Abbigliamento ad alta visibilità MEWA Multiwear
Ideale per le stagioni intermedie e per affrontare l’inverno nei cantieri, negli aeroporti e negli interventi di manutenzione stradale o di smaltimento dei rifiuti, l’abbigliamento ad alta visibilità MEWA Multiwear si indossa secondo il pratico sistema “a cipolla”. La linea MEWA Multiwear è infatti costituita da più elementi, combinabili in maniera modulare a seconda delle necessità e delle condizioni meteorologiche esterne. La flessibilità delle linea permette anche di indossarla sopra al normale abbigliamento da lavoro per accrescerne la visibilità, grazie ai colori fluorescenti e allestrisce riflettenti.
Abbigliamento ad alta visibilità “sfogliabile” a strati
Lavorare in cantiere in autunno e in inverno comporta la necessità di essere equipaggiati per ogni repentino cambio di condizione climatica o di temperatura. L’abbigliamento ad alta visibilità MEWA Multiwear
si può indossare nella combinazione multistrato per proteggersi dalla pioggia o dal gelo o alleggerire eliminando lo strato più pesante, se la temperatura è più mite, nelle stagioni intermedie. La giacca esterna, particolarmente pesante, si può infatti indossare su un giubbino zippabile in tessuto laminato, cui si può aggiungere una giacca in pile staccata: 3 strati da combinare a seconda del tempo e del proprio grado di tolleranza al freddo.
I pantaloni sono invece concepiti a due strati, secondo lo stesso principio modulare: i sovrapantaloni si indossano sui pantaloni interni zippabili in tessuto laminato.
A prova di norma
L’abbigliamento ad alta visibilità MEWA Multiwear soddisfa i requisiti delle seguenti norme europee:
– EN 343 classe 3/3 (indumenti di protezione dalla pioggia)
– EN 471 classe 3/2 (abbigliamento ad alta visibilità) per la giacca esterna con giacca in laminato applicabile con zip
– EN 471 classe 2/1 per i pantaloni esterni e pantaloni in laminato applicabili con zip
– EN 14058 (abbigliamento per ambienti freddi) per la giacca in pile che offre una leggera protezione dal freddo.
La linea di abbigliamento ad alta visibilità MEWA Multiwear coniuga sicurezza, protezione dalle intemperie, comfort ed estetica. Nell’ inconfondibile abbinamento di colori arancio fluorescente e blu marino, è personalizzabile con il logo dell’azienda e viene offerta con il pratico sistema di FullService MEWA: i capi di abbigliamento ad alta visibilità MEWA Multiwear, una volta consegnati, vengono ritirati sporchi, sottoposti al controllo qualità e restituiti puliti al cliente.
MEWA Textil-Management
MEWA offre in Europa con 42 sedi abbigliamento da lavoro e protettivo, panni tecnici, zerbini, tappeti assorbiolio e lavapezzi che vengono forniti con un sistema di Full-Service, oltre a vendere a catalogo dispositivi di protezione individuale con il marchio “World Wide Work by MEWA”. Un organico di circa 4.900 collaboratori segue circa 172.000 clienti di industria, commercio, artigianato e gastronomia. Nel 2014 il Gruppo MEWA ha ottenuto un fatturato di 583 milioni di euro. Costituita nel 1908, MEWA è oggi il fornitore leader nella gestione dei prodotti tessili. Nel mese di novembre 2013 MEWA è risultata tra le prime 3 aziende della categoria “Prodotti/Servizi tedeschi più sostenibili”. Nel 2013 l’azienda ha ottenuto per la seconda volta dall’editore tedesco Verlag Deutsche Standards il riconoscimento di “Marca del secolo” e nel 2015 è stata premiata per la seconda volta come “Leader di mercato a livello mondiale”.