Roma, 9 settembre 2015 – Enrico Rossini è il nuovo Amministratore Delegato di Leasys SpA, società interamente controllata da FCA Bank – joint venture paritetica tra FCA Italy SpA e Crédit Agricole Consumer Finance – e uno dei principali player nel mercato del noleggio a lungo termine e dei servizi automotive in Italia.
45 anni, di Ravenna, dopo la laurea in Economia e Commercio e il Master in Finance&Controlling Rossini esordisce in FIDIS nel 1997 per poi ricoprire vari ruoli nell’ambito Credit nel mercato Francia fino alla metà del 2000. Successivamente è in Fiat SAVA in qualità di Financial Zone Manager nella funzione Sales per poi diventare Product Manager nella funzione Marketing. Dal 2004 assume incarichi sempre più prestigiosi quale Marketing Manager, dapprima del Retail in Fiat SAVA e, successivamente, del Rental in SAVARENT fino a ricoprire, dal 2009 al 2012, la funzione Marketing&Sales Europa in FGA Capital. Nel secondo semestre del 2012 viene nominato Country Manager del mercato Francia, ruolo dal quale proviene. Enrico Rossini assume anche l’incarico ad interim di direttore commerciale e marketing di Leasys SpA.
Nata nel settembre 2001 Leasys gestisce attualmente una flotta di circa 100.000 veicoli (automobili, mezzi commerciali e allestiti di tutte le marche, ma in gran parte dei marchi FCA) che propone a grandi aziende, piccole e medie imprese, pubblica amministrazione, liberi professionisti e privati. Attraverso Clickar, Leasys è anche tra le prime realtà italiane per la vendita dell’usato aziendale.