MEWA offre con il sistema del Full Service linee di abbigliamento protettivo dal calore e dalle fiamme: dopo una fase di consulenza al cliente, per valutare quale sia l’abbigliamento protettivo più adatto alle sue necessità, il cliente riceve i capi secondo con una scadenza concordata, quando sono sporchi vengono ritirati, lavati e riconsegnati al cliente dopo un accurato controllo di qualità e la verifica che siano rimaste inalterate le funzioni protettive.
Linee di abbigliamento protettivo dal calore e dalle fiamme per svariate esigenze
Le linee di abbigliamento protettivo dal calore e dalle fiamme MEWA sono adatte per molti settori dell’industria e dell’artigianato. Rispondono a numerose norme di sicurezza – e hanno proprietà diverse a seconda delle collezioni. Le linee MEWA di abbigliamento protettivo dal calore e dalle fiamme sono: MEWA Ideal® Protect, MEWA Twinstar® Protect (entrambe disponibili anche nella versione innovativa in tessuto Crossfire e quindi dotate di funzione protettiva dagli agenti chimici) e MEWA Twinstar® Protect Ultra. La versione Ultra, realizzata con un tessuto particolarmente robusto, offre una buona protezione negli ambienti di lavoro in cui si eseguono spesso lavori di saldatura.
Anche le linee di abbigliamento protettivo dal calore e dalle fiamme MEWA Ideal® Protect e MEWA Twinstar® Protect proteggono da scintille e piccole gocce di saldatura, ma sono in genere più adatte per un contatto di breve durata con fonti di calore e fiamme e rispondono alle seguenti norme:
– EN ISO 11611 – Abbigliamento protettivo per la saldatura e procedimenti connessi
– EN ISO 11612 – Abbigliamento protettivo dal calore e dalle fiamme
– EN 61482-1-2 – Abbigliamento protettivo contro l’arco elettrico – Abbigliamento protettivo contro i rischi termici di un arco elettrico (Classe 1).
La linea a due colori MEWA Twinstar® Protect è inoltre dotata di funzione antistatica e risponde alla norma EN 1149-3 und -5 – Abbigliamento protettivo – Proprietà elettrostatiche. E’ composta da giacca, tuta, pantaloni, camice e salopette. La linea Twinstar ® Protect è’ particolarmente indicata per: installatori, elettricisti, fabbri e operatori delle reti elettriche. E’ perfettamente abbinabile alla linea MEWA Twinstar®, dalla quale si distingue solo per la presenza di una striscia rossa.
La linea a due colori MEWA Twinstar Protect si distingue per il look uniforme e classico; il tessuto leggero, pur garantendo la massima sicurezza, rende confortevole indossare anche un indumento protettivo.
MEWA Textil-Management
MEWA offre in Europa con 42 sedi abbigliamento da lavoro e protettivo, panni tecnici, zerbini, tappeti assorbiolio e lavapezzi che vengono forniti con un sistema di Full-Service, oltre a vendere a catalogo dispositivi di protezione individuale con il marchio “World Wide Work by MEWA”. Un organico di circa 4.900 collaboratori segue circa 172.000 clienti di industria, commercio, artigianato e gastronomia. Nel 2014 il Gruppo MEWA ha ottenuto un fatturato di 583 milioni di euro. Costituita nel 1908, MEWA è oggi il fornitore leader nella gestione dei prodotti tessili. Nel mese di novembre 2013 MEWA è risultata tra le prime 3 aziende della categoria “Prodotti/Servizi tedeschi più sostenibili”. Nel 2013 l’azienda ha ottenuto per la seconda volta dall’editore tedesco Verlag Deutsche Standards il riconoscimento di “Marca del secolo” e nel 2015 è stata premiata per la seconda volta come “Leader di mercato a livello mondiale”.