Europcar e Aeroflot iniziano una partnership strategica in esclusiva

Saint-Quentin-en-Yvelines (Parigi) e Mosca, novembre 2013 – Europcar, la società di autonoleggio leader in Europa e Aeroflot, compagnia di bandiera russa e principale linea aerea nazionale, hanno annunciato una partnership strategica e in esclusiva per i prossimi 5 anni per la fornitura di servizi di autonoleggio a tutti i clienti di Aeroflot.

Marcus Bernhardt, Chief Commercial Officer del Gruppo Europcar, commenta: “Per il nostro Gruppo è una grande opportunità collaborare con Aeroflot, la più grande compagnia aerea russa. Condividiamo lo stesso approccio al cliente ed entrambi i nostri marchi sono sinonimo di alta qualità del servizio e attenzione alla soddisfazione del cliente. Questa mossa strategica ci aiuterà a rafforzare la nostra presenza in questa regione chiave, diventata il vero hub per chi viaggia tra Europa e Asia. Europcar sarà lieta di accogliere i clienti Aeroflot in tutte le stazioni di noleggio”.

Giorgio Callegari, Deputy General Director for Strategy and Alliances di Aeroflot, ha aggiunto: “L’impegno di Aeroflot per i più alti standard di servizio al cliente compie oggi un ulteriore passo in avanti grazie all’accordo con Europcar. I nostri clienti comuni saranno ora riconosciuti in tutta la rete Europcar e avranno accesso a condizioni speciali e su misura per soddisfare al meglio tutte le loro esigenze. Europcar è stato scelto come partner strategico di Aeroflot per la rilevanza globale, il focus sul cliente, l’approccio innovativo nel fornire servizi competitivi. Una maggiore awareness su scala mondiale sarà il risultato della combinazione di due brand di grande notorietà”.

Europcar, uno dei più grandi network di autonoleggio con una presenza in oltre 130 paesi, è il partner perfetto di Aeroflot che, attraverso SkyTeam, raggiunge oltre 1000 destinazioni in 178 paesi e che nel 2012 ha trasportato 17,7 milioni di passeggeri (27,5 milioni come Gruppo Aeroflot). Aeroflot – che possiede una delle flotte più moderne e più giovani d’Europa composta da 141 velivoli tra Airbus, Boeing e Sukhoi con un’età media/aereo tra i cinque e i sei anni – offre il percorso più breve per i voli dall’Europa verso l’Asia via Mosca.

Nel 2014, la prenotazione dell’auto sarà incorporata direttamente nel processo di booking dei voli Aeroflot, facilitando le prenotazioni per clienti che saranno così in grado di prenotare l’auto a noleggio effettuando un’unica transazione.

Europcar offrirà ai clienti di Aeroflot le migliori tariffe disponibili nonchè offerte esclusive, oltre alla riconosciuta qualità del servizio e della gamma di veicoli, una rete estesa di stazioni di noleggio e un servizio personalizzato. I membri del programma “Aeroflot Bonus”, inoltre, potranno accumulare miglia noleggiando Europcar.

Gruppo Europcar

Europcar è uno dei marchi leader nella mobilità in Europa. Presente in più di 130 paesi, la compagnia garantisce l’accesso al più grande network di autonoleggio del mondo, anche grazie a operazioni di franchising e partnership. Tra i brand del Gruppo Europcar vi sono Europcar®, InterRent, compagnia di noleggio low cost, National e Alamo, marchi in area EMEA. Il Gruppo mette il cliente al centro della sua mission, che si tratti d’innovazione o di servizio e tutti i dipendenti della società sono impegnati per la soddisfazione del cliente. Europcar promuove attivamente la responsabilità sociale d’impresa e ambientale. Nel 2012 è stata vincitrice, per il quarto anno consecutivo, del primo World Travel Award, il premio come «Compagnia Leader mondiale nelle soluzioni per il trasporto ecologico». Europcar, nel 2012, ha anche ricevuto per la prima volta il «Premio per il Turismo Europeo Responsabile». Europcar è di proprietà di Eurazeo, uno dei principali fondi di investimento quotati in Europa.

Aeroflot
Aeroflot è compagnia di bandiera russa e la principale compagnia aerea nazionale, che celebra quest’anno il suo 90° anniversario. Membro dell’alleanza SkyTeam, Aeroflot serve insieme ai partner oltre 1000 destinazioni in 178 paesi. Aeroflot gestisce una delle flotte più moderne e giovani in Europa composta da 140 velivoli tra Airbus, Boing e Sukhoi con un’età media/aereo tra i cinque e i sei anni. Nel 2012 Aeroflot ha trasportato 17,7 milioni di passeggeri (27,5 milioni di passeggeri, come Aeroflot Group), conseguendo i migliori risultati nella storia della Russia moderna. Nel giugno 2013 Aeroflot è stata premiata per la seconda volta da Skytrax come migliore compagnia aerea dell’Europa orientale.