Una nuova tappa nella partnership tra le due aziende:
prenotazioni in movimento facili e rapide direttamente dallo smartphone
Saint-Quentin-en-Yvelines, 3 ottobre 2013 – Ovunque si trovino e in ogni momento, i clienti easyJet possono ora prenotare il loro noleggio auto in poche mosse, grazie al nuovo sito mobile co-branded di Europcar e easyJet sviluppato appositamente per la compagnia aerea.
Europcar – marchio leader europeo nei servizi di mobilità – e easyJet – la più grande compagnia aerea del Regno Unito leader nel trasporto aereo in Europa – hanno dato vita a un ‘sito mobile’ personalizzato che permette ai clienti easyJet di collegarsi in modo semplice alla prenotazione del loro volo, per poi aggiungere al viaggio il noleggio di un’auto.
Nata nel 2003 la partnership tra Europcar e easyJet si è sempre sviluppata intorno agli aspetti di convenienza, ottimo rapporto qualità/prezzo e innovazione, insieme a un alto livello di servizio garantito ai clienti.
“Siamo molto felici di lanciare questo nuovo ‘sito mobile’, che è una tappa fondamentale nella nostra partnership con easyJet e renderà la vita molto semplice ai nostri clienti – afferma Marcus Bernhardt, Chief Commercial Officer del Gruppo Europcar. – Per dieci anni abbiamo fornito ai clienti easyJet un servizio dedicato e prezzi competitivi per tutte le nostre soluzioni di noleggio, contribuendo a un processo di fidelizzazione. Questo nuovo ‘sito mobile’ dimostra, ancora una volta, l’impegno totale di Europcar nell’offrire le migliori soluzioni di mobilità in ogni situazione”.
“I nostri investimenti in tecnologia mobile sono costanti – aggiunge Greg O’Gorman, Responsabile Marketing di easyJet – Intendiamo, infatti, garantire ai nostri clienti la scelta e la flessibilità di prenotare con noi utilizzando i dispositivi mobili e la possibilità di gestire tutti gli aspetti del viaggio nello stesso momento. Il nuovo sito offre la completa funzionalità del sito web sui dispositivi Android e iPhone permettendo di effettuare prenotazioni in movimento in tre semplici mosse”.
Accessibile dalla pagina di conferma della prenotazione del volo sul sito mobile easyJet e dalla app, il nuovo ‘sito mobile’ offre una prenotazione veloce e semplice dell’auto in soli tre passaggi: si sceglie la località e l’orario del noleggio; si seleziona il veicolo; si controlla la prenotazione e si aggiungono eventuali opzioni.
I clienti possono anche pagare in anticipo la prenotazione direttamente dal proprio telefono cellulare, usufruendo così di tariffe prepagate più convenienti.
Disponibile in nove lingue, tra cui l’italiano, il nuovo ‘sito mobile’ Europcar / easyJet è compatibile con i dispositivi con schermi di dimensioni fino a 7 pollici.
Gruppo Europcar
Europcar è il marchio leader europeo nei servizi di mobilità. Presente in più di 130 paesi, la compagnia fornisce ai suoi clienti l’accesso al più grande network di autonoleggio del mondo, anche grazie a operazioni di franchising e partnership. Tra i brand del Gruppo Europcar vi sono Europcar®, InterRent, compagnia di noleggio low cost, National e Alamo, in area EMEA. Il gruppo mette il cliente al centro della sua mission, che si tratti d’innovazione o di servizio e tutti i dipendenti della società sono impegnati per la soddisfazione del cliente. Europcar promuove attivamente la responsabilità sociale d’impresa e ambientale. Nel 2012 è stata vincitrice, per il quarto anno consecutivo, del primo World Travel Award che le ha assegnato il premio come «Compagnia Leader mondiale nelle soluzioni per il trasporto ecologico». Europcar, nel 2012, ha anche ricevuto per la prima volta il «Premio per il Turismo Europeo Responsabile». Europcar è di proprietà di Eurazeo, uno dei principali fondi di investimento quotati in Europa.
easyJet
easyJet è il primo network di trasporto aereo in Europa, con una presenza di primo piano sulle prime 100 rotte e nei 50 principali aeroporti. Con una flotta di oltre 200 aerei easyJet serve più di 600 rotte tra 130 aeroporti in oltre 30 paesi. Più di 300 milioni di europei vivono a un’ora di auto da un aeroporto easyJet, il numero più alto di qualsiasi altra compagnia aerea. EasyJet crede nella sostenibilità e investe nelle ultime tecnologie, opera efficientemente e riempie la maggior parte dei suoi posti, il che significa che l’impronta di carbonio di un passeggero easyJet è inferiore del 22% a un passeggero di una compagnia aerea tradizionale che vola con lo stesso tipo di aeromobile sulla medesima rotta.