In Giappone un’azienda offre un servizio di noleggio decisamente particolare: si può pagare per affittare un amico per qualche ora.
Fare amicizia non è sempre facile per chiunque e, probabilmente, i giapponesi lo trovano ancora più complicato dato che proprio in Giappone è nato un servizio di noleggio degli amici. Alcune persone trovano così difficile trovare un amico vero tanto che preferiscono optare per un servizio a pagamento.
Secondo il giornale giapponese Yomiuri Shimbun, sempre più giovani hanno difficoltà a incontrare qualcuno nel mondo reale. E dunque l’azienda Client Partners offre un servizio davvero originale e insolito: è possibile affittare, a pagamento, un amico. Uomini e donne, completamente sconosciuti, sono pagati per fingere di essere loro amici. Non è esattamente il desiderio di chiunque, ma i clienti dell’azienda si dicono soddisfatti spiegando che è molto meglio che affrontare la solitudine.
Eppure, questi giovani hanno un sacco di amici on line. Abe Maki, che lavora per l’azienda, spiega che i loro clienti hanno un basso livello di autostima e privilegiano la comunicazione on line che “maschera†e consente di crearsi, in un certo senso, una falsa identità che però non può essere utilizzata nel mondo reale. Quanto costa il servizio? Kuoichi, uno dei clienti che ha noleggiato un amico, spiega che per noleggiare due ragazze per un’intera serata ha speso circa 350 dollari. E, secondo voi, ne vale la pena?
FONTE:Â Curiosone.tv