Palchi, americane, coperture, tribune, audio, luci, video, strutture: è in questo panorama di offerte che batte il cuore di Stage Rent, azienda specializzata nel noleggio di strutture per eventi, concerti, sfilate, fiere, ecc.
La storia di Stage Rent è una storia lunga 20 anni, nata dalla passione del suo fondatore, Domenico Lascala, al quale abbiamo fatto qualche domanda.
Com’è nata la Stage Rent?
Stage Rent è nata nel 1992, ma con un altro nome. Si chiamava “Lascalamaniaâ€, proprio perché io ho sempre avuto una grandissima passione per la musica, per gli spettacoli e come dovevano essi stessi colpire il pubblico con innovazioni tecnologiche e tecniche tanto da essere notati e ricordati e quindi era un’attaccamento maniacale da cui la mania di Lascala.
Posso dire di essere stato uno dei pionieri del settore, all’epoca si lavorava con pochissimi materiali, e in un certo senso si lavorava meglio.
Perché Lascalamania si è trasformata in Stage Rent?
La trasformazione è avvenuta quando ho deciso di allargarmi su scala nazionale. Lascalamania operava in Calabria, Sicilia e Puglia, poi ho cominciato ad avere richiesta anche da Napoli, Roma… e così ho deciso di fare il salto. Ho voluto cambiare partendo dal nome, quello originario era troppo legato a me. Ho ribattezzato l’azienda “Stage Rent†perché volevo un nome semplice e facile da ricordare.
Quali sono le peculiarità della vostra azienda rispetto ai competitor?
Il nostro fiore all’occhiello sono le strutture e cioè:
- il ponteggio multidirezionale il quale è molto duttile, adatto a formare palchi, tribune e struttura di qualsiasi forma per sospendere audio e luci facili da comporre e combinare, quasi come fossero dei pezzi di lego…
-Â le truss di americane in alluminio usate nelle fiere e negli spettacoli per formare
ring e coperture leggere
- i gazebo e le pagode usate nelle sagre, nelle fiere e nei matrimoni all’aperto
in combinazione con sedie, tavoli e panche
-Â le transenne in acciaio e antipanico
-Â i generatori di corrente
Perché scegliervi rispetto ad altre aziende?
A parte la nostra ricca offerta di prodotti, per noi sono molto importanti i contatti umani. E preferiamo le imprese medie rispetto a quelle grandi. I grandi eventi portano anche grandi problemi…
Come fate a seguire i clienti in tutta Italia?
Con tre sedi: Milano, Verona e Reggio Calabria. Da lì ci muoviamo ovunque.
Qual è la tipologia di clienti che seguite maggiormente?
Non c’è una tipologia specifica, ma abbiamo fatto la scelta precisa di interfacciarci direttamente con il cliente senza passare tramite agenzie. Grazie a questo rapporto diretto possiamo rispondere alle richieste in maniera molto più precisa ed efficace.