SK srl, leader nel noleggio di macchinari dedicati alla preparazione delle superfici.

bs110

Forte di 20 anni di esperienza, la SK è un punto di riferimento nel settore della preparazione delle superfici. Con sede a Caorso, in provincia di Piacenza, la SK serve tutto il territorio Nazionale grazie ai Corner dedicati più altri centri che coprono soprattutto l’area centro nord.

Per conoscere meglio questa realtà abbiamo fatto qualche domanda a Paola Orsi dell’area Costumer Service.

La preparazione delle superfici coinvolge moltissimi settori… in qualsiasi contesto sia necessario rifare una pavimentazione. Nonostante ciò, però, il vostro rimane un settore di nicchia…

Sì, in Italia di fatto siamo solo due o tre aziende a occuparcene. E’ un settore di nicchia ma con applicazioni in settori molto diversi tra loro: dall’impresa edile alla società sportiva, all’ospedale… e in qualsiasi contesto si presenti la necessità di rifare una pavimentazione.

Cosa hanno in comune i vostri clienti?

Sono alla ricerca di nuove soluzioni, tecnologicamente avanzate che ottimizzino i tempi di intervento attraverso attrezzature efficienti.

Da dove viene l’idea di approntare un servizio noleggio?

Dal fatto che spesso l’utente finale non ha interesse nell’acquisto di questi macchinari perché non ne ammortizzerebbe le spese. La stessa impresa edile se ne occupa saltuariamente, e per utilizzare questi macchinari magari due o tre volte l’anno non ha convenienza.

Come si struttura il vostro noleggio? Offrite anche servizi annessi?

Noi ci occupiamo solo del noleggio a freddo, quando si tratta di interventi complessi siamo noi per primi a consigliare al cliente  di rivolgersi a società di servizio specializzate in interventi di rimozione e preparazione.

Quali sono le aziende che avete scelto di rappresentare?   FR 200 3x 400V 701477

Tra le maggiori: Blastrac, Von Arx, Pullman-Ermator… . Si tratta di società leader a livello mondiale

Mi parli del vostro progetto “100% NOLEGGIO”…

Si tratta di una selezione di attrezzature al “cento per cento”dedicate alla preparazione che permette al noleggiatore di rivolgersi alla domanda del mercato con le tecnologie più idonee per le diverse applicazioni, rendendo il noleggio “la soluzione”.

Dato lo scarso numero di aziende che in Italia si occupano di questa tipologia di noleggio, immagino riceviate molte richieste… Come riuscite a gestirle?

Grazie alla collaborazione con centri di noleggio decentrati sul territorio, che nel loro parco nolo hanno scelto di dedicare un “corner” per i vari interventi di scarifica, fresatura, levigatura e rimozione.

Come si struttura il lavoro di questi centri?

L’attività di questi centri noleggio viene supportata da SK attraverso la formazione del personale, una puntuale assistenza per la soluzione delle specifiche problematiche e per l’identificazione delle attrezzature/ utensili, oltre che mediante attività promozionali e di marketing che vanno dalla segnalazione sul sito istituzionale dell’azienda dei vari SK RENT POINT, a brochure informative, insegne e banner.

CONTATTA>>>SK SRL