JLG annuncia il lancio della nuova Serie E300 potenziata.

jlg_noleggioHoofddorp, Paesi Bassi –– JLG Europe BV, azienda del gruppo Oshkosh Corporation [NYSE: OSK] e produttore leader di piattaforme per il lavoro aereo e sollevatori telescopici di materiali, annuncia il lancio di una versione potenziata delle piattaforme a braccio articolato della serie JLG® E300.

Il perfezionamento del prodotto comprende l’inserimento dei nuovi pneumatici antitraccia 25×7-12’’ che aiutano a proteggere la pavimentazione durante l’utilizzo in ambienti sensibili e un carico maggiore dello pneumatico che ne aumenta durata e longevità. Il battistrada elaborato consente di migliorare la trazione e di ottenere una marcia più regolare. È stata migliorata inoltre la manovrabilità del prodotto sull’area di lavoro. Le barre fisse di protezione dalle buche sono state riposizionate per percorrere meglio le rampe rigide e superare i limiti di soglia, consentendo alla serie E300 di superare pendenze fino al 25%. “I vantaggi per il cliente sono stati fondamentali per convincerci a perfezionare le serie JLG E300,” afferma Robbert Monteban, direttore marketing di JLG per Europa, Medio Oriente e Africa. “La serie E300 comprende piattaforme a braccio articolato che offrono un’utilizzabilità ai vertici del settore e sono progettati appositamente per l’impiego nei siti in cui lo spazio è limitato e la velocità è critica.

La serie E 300 è dotata di uno dei bracci più veloci nella sua categoria. Il controllo automatico della trazione e i robusti pneumatici antitraccia riempiti di schiuma migliorano la trazione sulle superfici bagnate o irregolari e sul terreno accidentato. Accanto ai modelli della serie E300 possono essere svolte senza problemi altre attività lavorative grazie all’assenza di emissioni e alla bassa rumorosità del loro funzionamento.

È stata prestata grande attenzione all’efficienza quotidiana del prodotto. I cicli di lavoro delle batterie sono stati significativamente migliorati grazie alle nuove batterie ricaricabili. Sebbene esse abbiano dimensioni e capacità ridotte (305 a/h), è possibile disporre di un ciclo di lavoro più lungo e anche i costi di sostituzione risultano notevolmente ridotti.

Sono disponibili inoltre batterie ricaricabili opzionali 375 a/h per cicli di lavoro massimi e batterie 305 a/h per ambienti di lavoro molto freddi. Altri miglioramenti economicamente vantaggiosi della serie E300 sono rappresentati da un’ulteriore unità in grado di ricaricare le batterie scariche in meno tempo, consentendo una rapida ripresa del proprio lavoro.

La manutenzione del prodotto è ancora più semplice grazie al vano estraibile della batteria che consente di accedervi comodamente. È stato installato un nuovo contrappeso che semplifica il montaggio. Grazie alla mancanza di saldature, le linee di giunzione sono inesistenti e di conseguenza si elimina la formazione di ruggine. Un nuovo rilevatore con indicatori multi-digitali visualizza lo stato di caricamento della batteria, le ore dell’unità e un codice unico di guasto, migliorando la capacità di individuare malfunzionamenti e localizzare i guasti. Il serbatoio idraulico è stato modificato ed è ora dotato di un filtro a portata elevata che garantisce una maggiore pulizia dei fluidi e previene l’intasamento dei tubi flessibili.

La pompa idraulica è stata riposizionata, consentendo un accesso più facile per la manutenzione. La protezione dell’asse posteriore è stata rinnovata e consente l’accesso libero al vano motore posteriore. Le migliorie operative si riscontrano ulteriormente nella cosiddetta “funzione di discesa a gravità” per mezzo della quale il consumo energetico viene ridotto e il macchinario può lavorare più a lungo.

È stata installata una pompa manuale per la discesa non automatizzata in caso di mancanza totale di energia. Le opzioni differenziate di abbassamento del braccio consentono la discesa della piattaforma indipendentemente dalla posizione degli ostacoli. I nuovi cuscinetti di appoggio del braccio al termine della discesa riducono le vibrazioni e l’usura durante la corsa e/o il trasporto.

La rinnovata trasmissione della rotazione discontinua a 350° garantisce agli operatori una manovrabilità eccellente grazie a una rotazione regolare a risparmio energetico.

CONTATTA SUBITO – JLG INDUSTRIES ITALIA SRL