Orientato al cliente come lo é l’azienda: il nuovo sito MEWA in 19 lingue

Una navigazione chiara, foto di forte impatto, possibilità di utilizzo anche da smartphone: il nuovo sito MEWA (é evoluto  e molto vicino al cliente. Con una caratteristica che lo distingue da molti altri siti internazionali: i contenuti vengono presentati in 19 lingue.

Un’azienda internazionale deve avere un sito in inglese, questo è lo standard. MEWA ha però deciso di tradurlo in 19 lingue diverse. Perché? «Operiamo in 21 Paesi europei, dove si parlano 19 lingue. Abbiamo perciò sentito l’esigenza di creare un sito specifico per ogni Paese» spiega Oliver Gerrits, Responsabile  Marketing MEWA.   Il plurilinguismo in Internet è la naturale espressione della nostra strategia aziendale. Perché MEWA segue e assiste i suoi clienti in tutta Europa parlando la lingua dei singoli Paesi. Questa particolare vicinanza al cliente prosegue anche su Internet. Le pagine web nelle diverse lingue saranno disponibili online all’inizio di ottobre.

 

Prodotti adatti ad ogni lavoro
Sono orientate al cliente anche le pagine suddivise per settori: all’imbianchino vengono mostrati abbigliamento e accessori per imbianchini,  al responsabile di una fonderia abbigliamento per proteggersi dai metalli liquidi, mentre il titolare di una carrozzeria scopre quali soluzioni offre MEWA per vestire il proprio personale e per pulire l’officina. La funzione di ricerca, ottimizzata, aiuta a trovare velocemente ciò che si cerca.

 

La moda nell’abbigliamento da lavoro: un mondo da sperimentare
Indumenti professionali eleganti, ingrandimenti di dettagli pratici, scene riprese dagli ambienti di lavoro: con foto di grande formato  MEWA mette in scena  prodotti e servizi e dimostra che se si indossano indumenti moderni anche il lavoro può risultare più piacevole. Il nuovo sito è stato ottimizzato e vi si può accedere facilmente con Smartphone e Tablet. Anche la struttura delle pagine é stata studiata tenendo presente l’utilizzo sempre più frequente degli Smartphone:  pagine lunghe che si possono scorrere e passare velocemente, invece di  molte pagine brevi cui accedere cliccando ogni volta.