Capezzone: “Presto riproporrò il Pacchetto Auto per l’abolizione del bollo”

Milano, 30 marzo 2015 – “Subito dopo Pasqua chiederò la ricalendarizzazione del ‘Pacchetto Auto’, che avevo presentato qualche mese fa e prevede l’abolizione del bollo sulle vetture meno inquinanti di nuova immatricolazione e l’aumento della deducibilità dei costi dell’auto aziendale”.

Lo ha detto il Presidente della Commissione Finanze della Camera, Daniele Capezzone (FI), nel corso del primo evento organizzato oggi a Milano da #FORUMAutoMotive per affrontare i temi della mobilità a motore.

Con Capezzone è intervenuta Silvia Fregolent (PD), membro della stessa Commissione e relatrice del medesimo Disegno di Legge, che ha auspicato una maggiore collaborazione tra le imprese della filiera automotive e il Parlamento, che non è assolutamente contrario al settore dell’automobile, “come dimostra la nostra proposta bipartisan”.

Ma al di là delle casacche”, ha concluso Capezzone, “è fondamentale che tutti capiscano che grazie  al quantitative easing, al petrolio ai minimi storici e al cambio euro/dollaro favorevole all’esportazione, per l’automotive sta transitando un treno che non passerà p