LA CAPITALE AUTOMOBILE SERVICE
Roma – 13 Febbraio 2015
Palazzo Rospigliosi (via XXIV Maggio, 43)
Ore 9,00 – 15,00 (ritrovo 8,30)
Roma, 6 febbraio – Il Centro Studi Fleet&Mobility presenta la terza edizione del convegno sul comparto post-vendita e assistenza, realizzato con il sostegno di Aci Global, Aon, Arval, Europ Assistance, Magneti Marelli, Leasys, Gruppo Ima Italia Assistance, GestionCar, Pirelli, Rhiag, Teleperformance e Targa Infomobility.
L’appuntamento è per il prossimo Venerdì 13 febbraio 2015 presso la prestigiosa sede di Palazzo Rospigliosi a Roma, via XXIV Maggio 43, dove i maggiori protagonisti del settore potranno confrontarsi, dibattere ed esaminare gli argomenti chiave del business in cui operano.
In apertura di giornata Anfia, Unrae e Federauto esamineranno le indicazioni lasciate dall’anno appena concluso e parleranno del mercato 2015, in cui gli operatori devono confrontarsi con la nuova realtà dopo cinque anni di crisi. Poi i dati e le statistiche di Gi.Pa. forniranno un outlook del post-vendita, che servirà da stimolo per le tavole rotonde. Un’intervista esclusiva a Eugenio Razelli di Magneti Marelli darà un quadro dell’innovazione che sta attraversando l’industria automobilistica, sul fronte della telematica e dell’elettronica. Seguirà un dibattito tra componentistica di avanguardia, noleggio, assicurazione e assistenza su strada, con i contributi di AON, di ACI Global e di Leasys.
La ripresa dei lavori approfondirà le problematiche dei concessionari, alla ricerca di margini nel post-vendita per compensare le ridotte vendite di auto. Poi sarà la volta dei noleggiatori, impegnati a contenere i costi dell’assistenza senza scontentare gli utilizzatori. La conclusione sarà con Massimo Nordio, presidente di Unrae, per tracciare l’agenda dei prossimi mesi del settore, sfidato dalle innovazioni sia in salone che in officina.
“Questo appuntamento è centrale, non solo perché è il primo incontro dell’anno ad alto livello, ma anche perché dedicato al post-vendita – sostiene Pier Luigi del Viscovo, direttore di Fleet&Mobility, che promuove e cura l’evento –. Con un parco circolante di 37 milioni di auto, che non cresce più e dunque invecchia, il vero business è quello di servire il cliente meglio del concorrente. Questo è ormai centrale nelle strategie dei concessionari e dei noleggiatori e anche le Case devono farci i conti”.