… ci vuole l’abbigliamento corretto. Capi forti, resistenti, pensati per le mille sfaccettature che caratterizzano il lavoro artigianale ed edile. In poche parole le linee di abbigliamento da lavoro e protettivo MEWA, fornite con il collaudato e apprezzato sistema Full Service.
Il comparto edile e construction, oltre a essere la locomotiva trainante dell’economia, rappresenta una vera sfida tecnica anche per chi, da decenni, si occupa di abbigliamento professionale. Il caleidoscopio applicativo declina infatti i capi da lavoro in molteplici linee di abbigliamento che vanno a coprire ogni specifica necessità operativa: dall’alta visibilità per i lavori stradali all’impiantistica, dalla termoidraulica alla manutenzione. Tante nicchie applicative che gli esperti MEWA hanno trasformato in soluzioni specifiche, ma tutti con il medesimo comune denominatore: la massima sicurezza unita al più elevato comfort di utilizzo.
Dalla consulenza preventiva al Full Service
Con il chiaro intento di fornire soluzioni efficaci per ogni particolare necessità, MEWA ha studiato, testato e messo a disposizione del mercato molteplici linee di abbigliamento in grado di soddisfare anche le applicazioni più complesse. Com’è consuetudine, prima di definire la gamma adatta, i consulenti MEWA analizzano con l’impresa le sue particolari necessità, non solo in termini di sicurezza e comodità, ma anche per quanto concerne l’immagine, il primo biglietto da visita che si presenta al potenziale cliente. Selezionata la gamma più adatta, il Full Service MEWA si prende carico di tutte le incombenze relative alla fornitura, al ritiro, al lavaggio, al controllo di quialità, all’eventuale sostituzione dei capi danneggiati e alla riconsegna dell’abbigliamento da lavoro. Un servizio completo, impeccabile e sicuro che solleva completamente l’impresa da ogni problema relativo all’abbigliamento, nel pieno rispetto delle normative vigenti e garantendo una pulizia e un controllo decisamente più approfondito rispetto al semplice lavaggio domestico.
Tante linee di abbigliamento per le più disparate esigenze
Se il Full Service accomuna l’intera proposta tessile MEWA, a livello applicativo quest’ultima si diversifica in molteplici linee, tutte pensate, studiate e realizzate da esperti, attraverso prove e test che hanno evidenziato le specifiche necessità tipiche del lavoro edile.
Per chi lavora in cantiere e in condizioni di scarsa visibilità, come accade ai manutentori stradali, agli smaltitori e ai tecnici delle misurazioni, c’è MEWA Security: capi ad alta visibilità secondo la norma DIN EN 471 che, grazie alle strisce riflettenti e al tessuto fluorescente, coniugano un effetto segnaletico ottimale a un’elevata indossabilità, frutto di un tessuto leggero e di inserti traspiranti in punti mirati.
La linea di abbigliamento più adatta agli installatori, agli elettricisti e ai fabbri è invece MEWA Twinstar Protect, studiata per proteggere contro il calore, le scintille, le piccole perle di saldatura e un breve contatto con le fiamme. Il tessuto, ignifugo ma leggero, è antistatico e si caratterizza per una buona vestibilità e per tagli facili da indossare. Anche l’estetica è salvaguardata grazie a innumerevoli combinazioni cromatiche.
La specificità dei prodotti MEWA si esalta nelle protezioni per le ginocchia ideate per moltissimi lavori: dagli imbianchini ai piastrellisti, dal posizionamento delle mensole per i ponteggi alle pavimentazioni. Per questi e per tutti gli altri lavori che mettono a dura prova soprattutto le ginocchia, MEWA propone le sue imbottiture flessibili. In grado di adattarsi alle più diverse situazioni lavorative attraverso un facile inserimento all’altezza del ginocchio, le imbottiture MEWA assicurano, al contempo, elevato comfort e massima protezione.