Arriva l’auto a noleggio con il wi-fi

Diventata ormai la tecnologia più irrinunciabile di tutte, il wi-fi arriva ovunque.

Negozi, fast-food, comuni, piazze: ogni luogo si dota di un’adeguata connessione per permettere ai cittadini/utenti di usufruirne in ogni momento della giornata, in qualsiasi posto essi si trovino.

Dal 29 ottobre 2012 anche in Italia la compagnia d’autonoleggio Hertz, si introduce nella crescente lista di “wi-fi offerenti”: i clienti che noleggeranno delle auto presso la suddetta compagnia, godranno di una connessione wi-fi in mobilità 24 ore su 24.

Il servizio è ora disponibile presso le agenzie degli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Pisa e Catania, ma si estenderà rapidamente in tutte le restanti e numerosissime agenzie della compagnia Hertz.
I passeggeri delle autovetture noleggiate, avranno la possibilità di navigare ad altissima velocità (fino a 21 Mbps) grazie alla rete mobile concessa dalla compagnia telefonica Wind.
La navigazione consente la connessione simultanea di un massimo di otto dispositivi (iPhone, tablet, pc portatili, smartphone e anche mini console di gioco portatili) offrendo un traffico dati illimitato sia in download che in upload.
Il progetto già consolidato in Australia, Nuova Zelanda e Spagna approda dunque anche nelle autovetture italiane della Hertz: i clienti potranno dunque da oggi richiedere il servizio Hertz Mobile WiFi, il nuovissimo dispositivo portatile WiFi, alimentato da un praticissimo caricatore USB in dotazione con il dispositivo e fornito al momento del noleggio.
I viaggiatori da oggi potranno ricevere e-mail, consultare news, postare foto e video, ascoltare musica, durante tutta la durata del viaggio; grazie all’accessibilità del dispositivo alle applicazioni come Skype e WhatsApp, il costo delle telefonate e dei messaggi che generalmente vengono effettuate nel corso di un normale viaggio, risulterà piacevolmente ridotto; i lavoratori più instancabili potranno occuparsi del proprio lavoro anche in viaggio, grazie alla continua reperibilità garantita da un stabile e potente rete wi-fi.
Il nuovo dispositivo Hertz Mobile WiFi offre dei vantaggi irrinunciabili: scopriamo dunque un nuovo piacere di viaggiare con Hertz Mobile WiFi.

Fonte: AssoDigitale.it