SAIE 2012: UN IMPEGNO PER RICOSTRUIRE L’ITALIA

Giunto alla 48esima edizione, SAIE 2012 ritorna a Bologna dal 18 al 21 ottobre. 13

Riqualificazione, ricostruzione e protezione sismica saranno le tematiche ai quali si guarderà con particolare attenzione durante i quattro giorni bolognesi, con iniziative, eventi e mostre che saranno presto disponibili sul programma dettagliato.

L’ente fieristico insieme alla Regione Emilia Romagna, e ad ASTER ha infatti individuato, a seguito dei recenti tragici accadimenti, di creare un forum dedicato che guardi al futuro con la precisa necessità di segnare un radicale cambiamento culturale nei temi della progettualità e nelle politiche per il settore dell’edilizia. SAIE 2012 sarà un’occasione per discutere diella progettazione di un nuovo modello di edificio produttivo, abitativo e pubblico, del recupero, restauro e riqualificazione dei centri storici e del patrimonio architettonico. Istituzioni, Enti e aziende hanno per questo firmato un manifesto che vuole essere impegno di riflessione e ricerca che non si esaurisce con il Forum ma vuole avviare un percorso di innovazione del costruire italiano.

ItaliaNoleggio.it  sarà presente in Fiera con un suo stand: vi aspettiamo a questo evento che quest’anno è ancora più importante.  SIAMO AL PADIGLIONE  16  STAND A11