London Bus: la pubblicità corre…. su quattro ruote

Fare pubblicità in maniera efficace, originale e comunicativa non è certo impresa facile.  canvas

È proprio da queste qualità che si sviluppano i servizi della London Bus, giovane società nel settore dei tour promozionali e degli eventi. Protagonisti di London Bus non potevano che essere i tipici autobus inglesi e, recentemente, gli school bus americani, mezzi che generano grande interesse e curiosità da parte del pubblico.

Tante sono le aziende che si sono rivolte a London Bus per veicolare le proprie campagne pubblicitarie in maniera davvero originale: da Samsung a Twinings, dalla Gazzetta dello Sport a Mediaset,  dal British Institutes al famoso spettacolo High School Musical. I mezzi vengono ogni volta personalizzati e possono trasformarsi in una superficie mobile per le pubblicità, o in un mezzo davvero inusuale per ospitare un evento, dalla festa di laurea al matrimonio.

Per la personalizzazione esterna le superfici dei bus possono essere trattate con aerografia professionale, speciali pellicole adesive (per decorazione totale o anche solo parziale della superficie), maxiretro e maxifiancate, pannelli da apporre sulle fiancate e sul retro, spazi pubblicitari a bordo, cartelli pensili e pannelli.

I bus possono essere noleggiati per un arco di tempo del tutto flessibile, con pacchetti giornalieri, settimanali o mensili. Una flessibilità che la London Bus applica anche alla definizione delle forme pubblicitarie, trovando con il cliente la soluzione più idonea alle esigenze del caso.

canvas2I mezzi disponibili si adattano con facilità alle più diverse situazioni: un autentico School Bus americano, un classico autobus inglese Routemaster Doubledecker del 1967 e, ultimo arrivato, un Truck/Container. Il Routemaster è particolarmente indicato per la progettazione di eventi, grazie alla dotazione di impianto PC audio/video che consente di intrattenere i passeggeri e allestire riunioni, colloqui o dimostrazioni con l’ausilio di materiale multimediale, mentre lo School Bus americano (anch’esso dotato di impianto stereo) aggiunge la possibilità di portare fino a 32 passeggeri. Il Truck/Container si presta soprattutto per eventi commerciali.

Per una campagna pubblicitaria davvero fuori dalle righe, un evento che sia davvero indimenticabile o un matrimonio… on the road!