Oprandi&Partners apre le porte al noleggio dei semirimorchi

Con una trentennale esperienza di vendita nel settore di rimorchi e semirimorchi, Oprandi&Partners si è da poco avvicinata al noleggio.

Per capire le ragioni di questa scelta abbiamo fatto qualche domanda al titolare, Gianni Oprandi.

walking-floor-120Ci presenti l’azienda: qual è la sua storia?

Mi occupo di vendita di rimorchi dal 1971. Dal 2005 la Oprandi è diventata dealer di un’azienda olandese specializzata in semirimorchi con piano mobile, la Knapen Trailers. Si tratta di semirimorchi specifici per il trasporto di rifiuti, cdr, rifiuti talquale, segature, cereali,prodotti per combustione, prodotti agricoli cippati, segature e pellets di legno.

Da quando trattate il noleggio?

Il noleggio è un’attività recentissima, abbiamo cominciato con l’anno nuovo, vedremo quale sarà la risposta del mercato. In Olanda hanno più di cento veicoli destinati al noleggio, qui in Italia è un po’ più difficile …

Quali sono i motivi di questa difficoltà che si riscontra in Italia?walking-floor-134

Ci sono delle difficoltà strutturali in questo settore: per noleggiare in questo settore bisogna essere autotrasportatori. In Olanda, per rifare lo stesso paragone, chiunque possieda un rimorchio lo può noleggiare. Per questo noi siamo rimasti indietro.

Come state strutturando questa nuova attività?

Siamo io e un socio autotrasportatore Maurizio Gervasoni di Lomagna – LC, vorremmo arrivare a 25 rimorchi a noleggio, ma valuteremo i risultati mano a mano.

CONTATTA>>>>>OPRANDI&PARTNER