I clienti MEWA lo sanno: la consulenza nella scelta e nella fornitura dell’abbigliamento professionale e protettivo per i propri dipendenti, non trascura nessun aspetto: il tipo di tessuto, l’assortimento dei capi, la taglia, la scelta del colore. Perché MEWA è molto più che un semplice fornitore: il suo valore aggiunto risiede nella capacità di affiancare il cliente, di sedersi a tavolino con lui e di indirizzarlo verso la soluzione più adatta alle sue esigenze, senza mai perdere di vista la visione di insieme.
Colori e brand: il primo biglietto da visita
In officina, in tipografia, in cantiere, ma anche in un’industria chimica, alimentare o in fonderia… In qualsiasi contesto, anche nei più svariati settori, la necessità del cliente che deve “vestire†i propri dipendenti è identica: garantire una uniformità di identità , un aspetto ordinato e pulito, che trasmetta all’esterno un’immagine coerente e costante. MEWA ha fatto di questa esigenza la sua missione e propone al cliente, per tutti i dipendenti, un abbigliamento coerente con l’immagine aziendale, che con l’aggiunta del logo dell’azienda diventa unico e inconfondibile.
Soluzioni specifiche per ciascun settore
La gamma di linee e modelli tra le quali poter scegliere è vastissima, ma MEWA è comunque in grado di soddisfare le richieste provenienti dai più svariati settori. Perché  i capi di abbigliamento professionale vengono studiati in modo specifico a seconda degli ambiti di utilizzo, per garantire il massimo di sicurezza e di funzionalità nell’ambiente di lavoro. Un particolare che ha contribuito al successo internazionale di MEWA.
Per MEWA un capo di abbigliamento da lavoro è anche un vestito: questo significa grande comodità e stile per poter essere “alla moda†anche in cantiere o in un reparto industriale, sempre
rispettando le norme di protezione.
Un Full-Service a costi certi
MEWA offre la fornitura dei suoi capi da lavoro e protettivi attraverso la pratica del Full-Service. Una soluzione funzionale che permette al cliente di valutare e quantificare a priori il costo dell’intero servizio. Il Full-Service  comprende la fornitura, la consegna, il ritiro, la pulizia e il ricondizionamento (effettuato con sistemi di lavaggio ecologici) dei tessuti, la riparazione e la loro eventuale sostituzione in caso siano consumati. Per quanto riguarda l’abbigliamento protettivo, questo servizio presenta anche il vantaggio decisivo che il cliente viene sollevato dall’onere del loro controllo. Perché MEWA si preoccupa  che ogni volta che i capi vengono riconsegnati dopo essere stati ripuliti e revisionati, siano perfettamente a norma.
Textil-Management
MEWA opera in tutta Europa con 41 sedi e gestisce per i suoi clienti la fornitura completa di prodotti tessili: abbigliamento professionale e protettivo, panni, zerbini, tappeti assorbiolio, e dispositivi di protezione individuale. Con un organico di 4.100 dipendenti e circa 154.000 clienti di industria, commercio, artigianato e gastronomia,nel 2010 l’azienda ha realizzato un fatturato di 448 milioni di euro. Costituita nel 1908, MEWA è il fornitore leader nella gestione di servizi tessili e nel 2009 ha ottenuto da una giuria di noti esperti di marchi tedeschi, il riconoscimento di „Marca del secolo“.Nel 2011 una giuria presieduta dal Prof. Bernd Venohr ha selezionato MEWA tra i marchi tedeschi leader nel mondo.