Il progetto ideato e realizzato dal gruppo Bollorè ha avuto 4mila adesioni in 5 giorni
Parigi, la città più romantica al mondo ora è anche la più trafficata grazie alle 3000 auto elettriche che circolano per la capitale francese e collegano la città cin l’hinterland. L’idea di far prendere a noleggio auto elettriche nasce da un progetto realizzato dal gruppo francese Bollorè con l’accordo di 45 municipalità .
Chiunque abbia la patente e una carta di credito può prenotare un’auto da quattro posti in un luogo e lasciarla a molti chilometri di distanza. Si può scegliere tra vari pacchetti, costa cinque euro, meno di sette per i primi sei mesi di utilizzo. Il coordinamento è assicurato da un centro servizi che monitora i movimenti di ogni auto e, se c’è bisogno, parla con il guidatore.
“Non ci sono odori, nè i rumori del traffico. Volevamo una macchina intelligente, e qui c’è lo schema di tutte quelle disponibili, di dove si trovano e dove sono i posteggi†spiega il ceo Vincent Bollorè. Nei primi cinque giorni di attività del servizio quattromila persone hanno aderito: l’obiettivo della società è fissato a 80mila. Bollorè punta a risvegliare l’interesse anche di chi non vive a Parigi.
Fonte: Anna Ferolato - universy.it