Automotive: nuovi incarichi in Leasys spa

Claudio Manetti amministratore delegato e direttore generale

Rolando D’Arco direttore commerciale & marketing e Davide Atzeni direttore amministrativo e finanziario.

Roma, 6 dicembre 2011 – Cambio al vertice per Leasys SpA, la società  di noleggio a lungo termine di FGA Capital (joint venture paritetica tra Fiat Group Automobiles SpA e Credit Agricole), presente sul mercato con i brand Leasys, Savarent e Clickar.

Il Consiglio di Amministrazione di FGA Capital SpA ha approvato la nomina di Claudio Manetti ad amministratore delegato e direttore generale della società . Manetti, 51 anni, vanta una lunga esperienza in ambito Fiat dove esordisce nel 1986 all’interno della divisione marketing di Savaleasing. Dall’anno successivo ricopre svariati incarichi in Fiat Sava, passando via via dal marketing analysis e planning alla direzione marketing e commerciale, incluso un periodo con responsabilità  operative sulla rete dei dealer, per assumere infine, nel 1999, la responsabilità  del Customer Relationship Management. Nel 2007 il passaggio a Fiat Group Automobiles Financial Services (attuale FGA Capital), inizialmente come direttore commerciale e marketing e in seguito, dal 2009, come credit&customer manager della  nuova FGA Capital, ruolo che oggi lascia per ricoprire quello di a.d. in Leasys Spa.

Leasys comunica anche l’ingresso nella squadra di vertice di Rolando D’Arco, 40 anni, che ha da poco assunto l’incarico di direttore commerciale e marketing.  Anche D’Arco proviene dal mondo Fiat dove inizia la sua carriera nel 1998 lavorando per Fidis nell’area dei progetti internazionali, per poi ricoprire varie posizioni nel marketing. Nel 2003 viene nominato direttore commerciale e marketing di Savarent, società  di cui diventa direttore generale nel 2007. Nel 2008 viene nominato CEO di FGA Capital Portugal, incarico dal quale proviene.

Nominato anche il nuovo direttore amministrativo e finanziario, Davide Atzeni, 42 anni, con esperienze dapprima in Iveco per il controllo di gestione, in consulenza quale project manager per Ernst&Young, poi in TFS (Tecnosistemi Group) come treasury&finance manager. Nel 2006 approda al settore del noleggio in qualità  di vicedirettore finanziario per Arval Service Lease Italia, a Firenze, che lascia per divenire CFO in Leasys.

Nel mandato dei nuovi manager la focalizzazione sulle attività  di rental della società , il rifacimento dei sistemi informativi per accrescere il livello di efficienza complessiva dell’azienda, la piena integrazione delle forze commerciali di Savarent e Leasys in una nuova struttura organizzativa con un forte focus sulla rete dei concessionari di Fiat Group Automobiles.

Leasys punta ad accrescere la sua presenza sul mercato continuando ad operare con strutture dedicate per ogni tipologia di clientela: pubblica amministrazione, grandi flotte ma anche professionisti e PMI, negli ultimi anni il segmento più vivace del noleggio a lungo termine.

Leasys SpA, leader italiana nel noleggio a lungo termine, è interamente controllata da FGA Capital, joint-venture paritetica tra Fiat Group Automobiles S.p.A. e Credit Agricole. La società  opera attraverso i due brand Leasys e Savarent, quest’ultimo legato esclusivamente al canale dealer Fiat. Con sede operativa a Roma Fiumicino, oltre alle sedi commerciali e alle concessionarie  distribuite sul territorio nazionale, Leasys SpA gestisce una flotta commerciale di circa 110mila veicoli (auto,mezzi commerciali e allestiti) di tutte le marche, oltre a Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Fiat Professional.

CONTATTA>>>>> LEASYS SPA