CONFINDUSTRIA CERAMICA E ANDIL partecipano assieme al SAIE 2011.

Andil e Confindustria Ceramica parteciperanno, attraverso la loro comune Federazione Confindustria Ceramica Laterizi, al SAIE 2011. Una presenza importante, su una superficie complessiva di 1.000 metri quadri all’interno del padiglione 22 (LaterSaie), con aree espositive dedicate all’impiego delle diverse tipologie di materiali e ai prodotti innovativi. Inoltre, uno spazio comune raccoglierà le attività di documentazione sui materiali, i prodotti e le iniziative intraprese a favore delle imprese, soprattutto quelle nel campo dello sviluppo sostenibile.

 

In particolare, nell’area espositiva allestita da Andil verranno mostrate le più recenti novità tecniche e strutturali in materia di costruzioni relative all’uso delle diverse tipologie di laterizio. Applicazioni che sottolineeranno una volta di più il rispetto dell’ambiente che questi materiali sono in grado di fornire in termini d’uso delle materie prime, di ottimizzazione produttiva, di risparmio energetico, affidabilità strutturale e comfort abitativo.

Dell’impiego del laterizio come materiale ideale per la ricostruzione post-sismica si parlerà anche a L’Aquila nell’ambito del Salone della Ricostruzione, 7 – 9 luglio, in un seminario organizzato da SAIE in collaborazione con GBC Italia e con il patrocinio di ANDIL.

Â