A.D. Filtration Service, la professionalità delle filtropresse

A.D. Filtration Service è una giovane azienda che, con sede nel Ravennate, offre servizi di noleggio filtropresse, applicando tecnologie ed esperienze ai massimi livelli nel settore della separazione solido-liquido e trattamento fanghi.

Per capire meglio di cosa si tratta, abbiamo fatto qualche domanda a uno dei soci, Davide Capacci.

Signor Capacci, la vostra è una giovane azienda, immagino però che la formazione  arrivi da un’esperienza pregressa….

Sì, l’azienda è nata solo alcuni anni fa,  ma è gestita da persone che operano nel settore ecologia da oltre vent’anni.

Quali sono i servizi di noleggio che offrite ai clienti?

Quello che proponiamo è un global service a 360 gradi, che parte dalla valutazione preliminare delle specifiche esigenze del cliente, e attraverso uno studio analitico e del processo industriale propone una risoluzione che, attraverso la fornitura di apparecchiature, know-how e personale altamente specializzato, consente risultati rapidi e risolutivi, nell’ ambito del trattamento fanghi.

filtropressa-impianto-fissoChe tipologia di noleggi offrite ?

Fondamentalmente, le tipologie di noleggio sono due: noleggio a freddo e noleggio a caldo. Nella prima ipotesi, provvediamo a fornire le apparecchiature e  istruire il personale del cliente che  dovrà condurre l’ impianto e  fornire l’ assistenza tecnica necessaria.Nel secondo caso, operiamo direttamente con nostro personale tecnico, sia nella fase di fornitura  ed installazione,  che nella conduzione vera e propria dell’ impianto.

Nello  specifico, cosa sono i macchinari proposti da A.D. Filtration?

Sono impianti di trattamento e filtropressatura  fanghi,  destinati a diverse tipologie di realtà civili e industriali,  necessari  per la separazione solido – liquido e in ottemperanza alla normativa di legge vigente, in materia di ecologia,  e si suddividono in due macro categorie: gli impianti mobili e gli impianti fissi.

Ci spieghi meglio di cosa si tratta.filtropressa-impianto-mobile

Gli impianti mobili,  normalmente sono destinati a realtà che ne necessitano  per periodi di tempo limitato (nell’ordine di qualche mese) o laddove i siti destinati non presentano adeguati spazi  per la realizzazione d’ impianti temporanei.

Disponiamo di un’ampia gamma di impianti mobili di filtropressatura, con modelli di filtro dal 630 al 1500 x 2000, di tipo  automatico e completi di stazioni di condizionamento chimico del refluo a reattivi organici ed inorganici, gruppi pompanti diversificati e sistemi di trasporto del cake. Naturalmente tutti gli impianti sono rispondenti alle normative vigenti in materia di sicurezza, periodicamente aggiornati con soluzioni tecniche evolutive.

Quando invece l’azienda cliente ha la necessità di servizio noleggio  più lungo, tre anni ad esempio, le viene affidato un impianto fisso,  condotto da nostro personale specializzato. Di solito sono  cantieri temporanei con unità filtranti di elevate dimensioni e produttività. Per fare alcuni esempi, mi riferisco a grandi opere come la TAV,  il ripristino di bacini idroelettrici e ampliamenti autostradali.

Quindi le vostre aziende cliente sono di tipologie anche molto diverse tra loro?

Si, tra i nostri clienti abbiamo aziende che operano nel settore della depurazione delle acque, perforazione , petrolchimiche e  chimiche,  minerarie, acciaierie, eccetera, ovvero in tutte quelle realtà dove esiste la necessità di attenersi a una normativa di smaltimento fanghi.

CONTATTA>>>A.D. FILTRATION SERVICE