Con sedici anni di esperienza alle spalle MED & WORK  opera con professionalità nell’ambito della medicina del lavoro e della sicurezza del lavoro,in attuazione al D.L.gs81/2008 ex Legge 626 , con strumentazioni di impeccabile livello qualitativo.
Medici competenti, medici specialisti, tecnici e ingegneri della prevenzione, compongono uno staff in grado di rispondere alle esigenze di ogni cliente. Da questi presupposti nascono i servizi a noleggio di MED & WORK, per la medicina del lavoro e per le campagne di prevenzione.
La MED & WORK srl  mette a disposizione per la medicina del lavoro per i propri clienti, ambulatori mobili  divisi per il rispetto della Privacy,( unità mobili ) polispecialistiche per tutti gli accertamenti sanitari. Gli ambulatori mobili, sono dotati di due lettini visita, due sale prelievi, spirometria, audiometria con otoscopia (eseguita in cabina silente certificata CE), E.C.G.( elettrocardiogramma), centrifuga, Visiotest / Ergovision, visita oculistica, ecc
Gli ambulatori mobili sono dotati di tutti i comfort di ultima generazione, dotati di aria condizionata (caldo-freddo ), due generatori di corrente 2900 kv che permettono di eseguire tutti gli accertamenti anche quando si è nell’impossibilità di un attacco di corrente, frigorifero per il mantenimento dei campioni, piedini di stabilizzazione, ecc
Per questo MED & WORK  è in grado di garantire la massima rapidità d’intervento in tutta Italia  in massimo 24 ore, visite mediche e medico competente direttamente presso  aziende ecantieri  eccetera, senza alcuno spostamento del personale e senza perdere la produttività giornaliera.
Per allestimenti di campagne di prevenzione la MED & WORK,  è in grado di allestire le proprie unità mobili di alto standard qualitativo, per raggiungere ritorni pubblicitari e di immagine importanti.
Tra gli esempi più significativi delle campagne realizzate da MED & WORK ricordiamo:
Campagna ANTISTAX 2001/2007, “ Campagna di prevenzione insufficienza venosaâ€, realizzata da Adnkronos in collaborazione con l’ Ospedale S. Raffaele di Milano. Sono state eseguite oltre 2500 Ecocolordoppler Venosi in venticinque città italiane, con l’impiego di tre ambulatori mobili con a bordo ecografi di ultima generazione e medici vascolari per l’esecuzione delle ecografie a colori.
Nel 2006 MED & WORK ha lavorato alla campagna di prevenzione “ In viaggio per conoscere la Psoriasi “ con la Fondazione Cesare Serono in collaborazione con i maggiori istituti dermatologici Italiani, eseguendo visite mediche a bordo delle unità mobili in dieci città italiane.
Piazza Montecitorio a Roma ha ospitato tra il 2003 e il 2007 la Campagna Conacuore, per la prevenzione delle malattie del cuore. In questo caso sono stati eseguiti esami ematochimici ai parlamentari.
Il 2009 /2010 è stata la volta della Campagna di Prevenzione della “ Sindrome Metabolica “ per rischio cardiovascolare, con una serie di accertamenti eseguiti in piazza , come l’esecuzione dei test per glicemia, colesterolo, trigliceridi, oltre alla misurazione del peso, altezza, circonferenza corporea e pressione arteriosa.
I servizi di MED & WORK Â coprono tutto il territorio nazionale.