Una volta era la Sartoria Pia Rame, ora è la Nuova Sartoria. In mezzo ci sono 50 anni di storia, ma soprattutto di passione, nella lavorazione di migliaia di costumi di altissima qualità .
La Nuova Sartoria, con sede a Milano in zona Sarpi/Monumentale, nasce nel 2007 dalla più antica Sartoria di Pia Rame, titolare di una lunghissima tradizione teatrale che risale alla fine del XVIII secolo. Qui, dal 1952, sono passati i grandi nomi del palcoscenico, da Dario Fo a Mariangela Melato, da Valeria Morriconi a Lella Costa, passando per firme dell’alta moda come Gianni Versace.
E’ su questo terreno così fertile e ricco di cultura, esperienza e tradizione, che Nadia Venegoni e Tiziana Materozzi hanno preso le redini della Nuova Sartoria, continuando su quello stesso filo conduttore disegnato nel tempo da Pia Rame e ancora prima dalla sua famiglia. Per questo la Nuova Sartoria è oggi un punto di riferimento per costumisti, stylist e responsabili di produzione, occupandosi di noleggio e produzione per la
televisione, il teatro, il cinema e la pubblicità , senza dimenticare i privati che possono trovare abiti per le più svariate occasioni, dagli abiti da sera e da cerimonia (smoking, tight, frac) ai costumi
carnevaleschi e per le feste in maschera.
I costumi proposti sono davvero unici perché disegnati da costumisti italiani e stranieri per attori, ballerini, soubrettes, eccetera. Non è un caso, infatti, che tra i clienti della Nuova Sartoria ci siano emittenti televisive, teatri, case di produzione, agenzie di pubblicità ed eventi, stylist, costumisti e fotografi.
Oltre al confezionamento di splendidi abiti su misura, la Nuova Sartoria mette a disposizione della propria clientela una vastissima scelta di abiti da sera da poter noleggiare per occasioni di gala, così come smoking, tight e frac. Ampissima la scelta di vestiti a noleggio per Carnevale, Halloween e feste a tema, con buona scelta di modelli e taglie.