Canti, balli, teatro, cucina: noleggio per tutti gli eventi

Dal palco all’impianto stereo, dalle tribune al gazebo, sempre più spesso l’organizzazione di eventi passa per il noleggio degli allestimenti.

25 APRILE 2004 EVENTO CO ASSOCIAZIONE CULTURALE TANA LIBERA TUTTISia che si tratti di aziende (e ancor meno di privati) o di Enti pubblici, raramente i materiali necessari all’allestimento di un evento vengono acquistati, soprattutto quelli di grandi dimensioni o che necessitano poi di cure e mantenimento. Una volta concluso l’evento si pone infatti il problema dello stivaggio. Per questo motivo, ma anche per ragioni economiche, il noleggio è la formula che meglio va incontro a questo genere di esigenze, considerando poi che nella maggior parte dei casi nel costo del noleggio è incluso anche il montaggio, dettaglio fondamentale per non rischiare che semplici operazioni si trasformino in un investimento di tempo e forza lavoro non commisurato alla spesa.

Si parte con la scelta della tensostruttura, ideale sia per l’inverno (in questo caso verrà riscaldata) che perevento l’estate. Solitamente in questo tipo di soluzione non è compresa la pavimentazione, anche perché non sempre è necessaria, ma è possibile inserirla come optional. Preferibile per l’estate, e normalmente di dimensioni più piccole, è il gazebo, di solito a pianta poligonale. Di qualsiasi tipo sia la struttura che fa al caso vostro, le aziende che di noleggio si occupano anche dell’allacciamento di impianti elettrici, così come di impianti stereo, audio e video. Per manifestazioni in cui è prevista la cucina in loco, come sagre o eventi legati alla cucina, è possibile noleggiare qualsiasi tipo di strumentazione, dai frigoriferi alle griglie, fuochi a gas e fuochi elettrici, forni per pizza, friggitrici, impastatrici, cuoci pasta, affettatrici, produttrici di ghiaccio, piastre elettriche o a gas e bagnomaria, oltre a lavelli e tavoli in acciaio.

Per tutti gli eventi che vedono a programma musica e balli, è possibile scegliere tra piste da ballo in ferro o in legno ignifugo, transenne e recinzioni per eventi di grandi dimensioni, palchi per concerti, sfilate, cabaret, ecc., e naturalmente tavoli e sedie di moltissimi materiali e tipologie.

La scelta è davvero ricca, il nostro consiglio è sempre quello di valutare con attenzione le formule di pagamento e assistenza.