Vetri, pannelli solari e imbarcazioni: le nuove tecnologie rendono più semplice ed economica la pulizia. Tante le soluzioni a noleggio

E’ un settore in forte espansione e sempre più specializzato, e per questo con un numero sempre crescete di servizi legati al noleggio: parliamo del settore “pulizie” legato alle imprese e attività professionali in genere. I servizi legati alla pulizia, infatti, sono da declinarsi a tantissimi tipi di attività, e quindi nello specifico ad un molteplice numero di superfici e materiali, con problematiche legate anche alla localizzazione delle superfici da pulire.pulizia pannelli

Un esempio? Partiamo da quello più semplice e immediato: i vetri. Pensiamo a quante aziende hanno scelto strutture moderne, di design, composte proprio da grandi superfici in vetro, per avere locali più luminosi. Il momento della pulizia è in questo caso un momento ancor più delicato data quella che spesso è l’altezza e l’ampiezza di queste strutture. Oggi grazie a tecnologie sempre più vicine alle esigenze  del lavoro, rispondenti alle norme di sicurezza che sempre più cercano di tutelare le attività più pericolose, è possibile avvalersi di strumentazioni in grado di far operare il personale delle pulizie in totale sicurezza, senza necessità di strutture a ponteggio, ma lavorando direttamente da terra. Le macchine oggi al servizio della pulizia dei vetri, in materiali molto leggeri come il carbonio (e quindi facilmente manovrabili) possono raggiungere i 20 metri di altezza.

Da non tralasciare un aspetto che oggi sta sempre più a cuore: l’ecologia. E’ ormai risaputo, infatti, che tanti detergenti industriali sono dannosi per l’ambiente e, spesso, anche aggressivi con le superfici. Per questo le imprese più all’avanguardia nel settore pulizie oggi si avvalgono di detergenti ecologici o, nel migliore dei casi, eliminano la necessità dell’utilizzo di prodotti di qualsiasi tipo proprio grazie all’altissima innovazione dei macchinari. Una soluzione, questa, che oltre a far felice l’ambiente fa felice anche il portafogli! Sempre in tema di risparmio, non dimentichiamo che molto spesso (ed anche in questo caso) l’utilizzo di sistemi innovativi è più economico di quelli tradizionali anche perché riduce notevolmente i tempi di lavoro, con un conseguente risparmio sul personale addetto.

yacht lusso internoDa trattare con delicatezza la pulizia di alcune superfici di “nuova generazione” come i pannelli solari. Sempre più utilizzati da aziende, enti pubblici e condomini privati, per un corretto funzionamento necessitano di un’attenta pulizia. Anche in questo caso rivolgersi ad imprese specializzate è la soluzione migliore. Potrete scegliere se noleggiare solo i macchinari o se prenotare l’intero servizio.

Lo stesso vale per quanti possiedono una barca: i materiali pregiati che la compongono necessitano di pulizie ad hoc; oltre agli speciali detergenti, le nuove tecnologie permettono il facile utilizzo di macchinari in grado di pulire perfettamente le superfici senza l’utilizzo di detergenti: economia fa rima con ecologia!

VAI ALLA SEZIONE DEDICATA>>>>CLICCA QUI