JLG e il Gruppo SAME DEUTZ-FAHR estendono l’accordo di fornitura per i sollevatori telescopici
Â
JLG Industries, Inc., società di Oshkosh Corporation [NYSE:OSK] e produttore leader di piattaforme aeree e sollevatori telescopici, ha annunciato oggi il ritiro dal mercato agricolo mondiale dei sollevatori telescopici a  marchio JLG®. Contemporaneamente, JLG ha annunciato la firma di un nuovo accordo di fornitura globale con il Gruppo SAME DEUTZ-FAHR (SD-F) Italia, uno dei maggiori produttori mondiali di trattori, macchine agricole e motori diesel, con validità fino al 2020.
Â
Jonathan Dawson, Direttore Vendite e Assistenza Clienti Sollevatori telescopici di JLG Industries EAME, ha affermato: “Negli ultimi cinque anni, SD-F ha riscontrato un grande successo e si è affermata sul mercato grazie alla gamma di sollevatori telescopici Agrovector Deutz-Fahr. Contemporaneamente, JLG ha dedicato ingenti sforzi allo sviluppo di una rete di concessionari e ha investito molto affinché il marchio fosse riconosciuto nel settore agricolo, in alcune aree del mondo. In seguito a una reciproca riflessione, abbiamo deciso che concentrandoci sul marchio Deutz-Fahr, noto a livello mondiale e disponendo dell’accesso alla rete globale di concessionari Deutz-Fahr, JLG avrebbe usufruito di migliori opportunità commerciali nel settore agricolo. Grazie a questo nuovo accordo, i clienti constateranno un maggior coinvolgimento degli esperti  locali JLG che lavoreranno direttamente con le filiali, i concessionari e i distributori Deutz-Fahr, per migliorare la promozione, la vendita e il servizio assistenza della gamma Agrovector.â€
Â
La decisione di ritirare il marchio JLG dal settore agricolo non è stata comunque presa alla leggera. Nonostante il notevole investimento nello sviluppo di questo canale, JLG ritiene che ci siano migliori opportunità di crescita in questo settore attraverso i marchi riconosciuti e confermati e la rete di distribuzione di SAME DEUTZ-FAHR e Caterpillar.
Â
Questo accordo decennale permetterà a JLG di pianificare una strategia di sviluppo dei prodotti in linea con le esigenze del mercato, che include anche le nuove normative sulle emissioni che entreranno in vigore nel 2012 e nel 2015, e parallelamente garantirà , in questo periodo, l’estensione della gamma di prodotti.
Â
Attualmente, JLG produce 5 modelli di sollevatori telescopici Agrovector per Deutz-Fahr:
29.6, 29.6LP, 35.7, 40.8 e 40.9, con una portata compresa tra 2.900 kg e 4.000.kg e un’altezza di sollevamento da 6m a 9m, ma prevede di estendere la gamma nei prossimi 24 mesi.