Mewa: Sicuri in cantiere, vestiamoli così …

logo_mewa_noleggio_abbigliamento_professionale_italiaEsposti alle intemperie, in qualsiasi stagione dell’anno, a diretto contatto con macchine e attrezzature spesso pericolose, immersi nella polvere dei cantieri o a diretto contatto con fonti di calore. E’ questo l’habitat spesso ostile in cui vivono quotidianamente gli operatori nel settore delle costruzioni. MEWA ha pensato anche a loro. Forte del supporto di un reparto di ricerca e sviluppo da anni impegnato nello studio di tessuti che rappresentino la risposta più adeguata alle necessità dei più diversificati ambienti di lavoro, MEWA propone linee di abbigliamento professionale e protettivo nate anche per vivere l’estenuante vita di cantiere. Requisiti primari: robustezza, elevata visibilità e spesso anche protezione dal calore e dalle fiamme, nel caso per esempio di cantieri stradali o negli interventi di posa di guaine impermeabilizzanti, dove l’operatore è a stretto contatto con fonti di calore o di scintille. Requisiti cui MEWA ha saputo rispondere combinando tessuti dalle caratteristiche tecniche assolutamente uniche, che garantiscono elevati standard di sicurezza, perfettamente rispondenti  alle normative.

Per i lavori convenzionali in cantiere, MEWA TWINSTAR unisce alla massima durabilità dei tessuti il confort dei tagli comodi e la praticità dei dettagli funzionali.  Se invece il problema è il contatto, anche breve, con fiamme o calore radiante, è consigliabile adottare le linee MEWA Ideal Protect e Twinstar Protect. Si possono combinare in svariati modi, senza per questo perdere di vista la corporate Identity dell’azienda.

 

Sulle strade, dove l’attenzione non è mai troppa, deve essere sempre garantita un’ottima visibilità di chi vi lavora. Per questa particolare applicazione MEWA ha studiato una linea specifica: MEWA Security. Qui il  rispetto delle norme di sicurezza in base alla normativa EN 471 si sposa perfettamente con una accurata attenzione ai dettagli: colletti ripiegati, strisce verticali e orizzontali riflettenti: in questo modo stile e funzionalità non vengono mai trascurati, neanche in cantiere. 

 

mewa_abbigliamento_professionaleLe caratteristiche tecniche del prodotto sarebbero già di per sé un buon motivo per scegliere MEWA. Ma il vero valore aggiunto risiede nel servizio che sta alla base della fornitura dei capi di abbigliamento professionale e protettivo: consulenza nella scelta dei capi più adatti alle necessità del cliente, consegna, ritiro e riconsegna dei capi perfettamente puliti o riparati e sostituiti, qualora sia necessario. Tutto questo è MEWA: un servizio puntuale e studiato su misura sul bisogno del cliente, un mondo di vantaggi. Perché far da sé, quando – almeno per l’abbigliamento da lavoro – ci può pensare MEWA?

MEWA opera in tutta Europa con 41 sedi e propone ai suoi clienti, con la formula del Full-Service, un’offerta completa, economica e responsabile  di prodotti tessili abbigliamento professionale e protettivo, panni, zerbini, tappeti assorbiolio e articoli tecnici  e per la protezione individuale. Con un organico di 3.900 dipendenti e oltre 135.000 clienti dell’industria, commercio, artigianato e gastronomia, nel 2008 l’azienda  ha realizzato un fatturato di 428 milioni di euro. Costituita nel 1908 MEWA  è una delle aziende leader nella gestione di servizi tessili e nel 2009 ha ottenuto da una giuria di noti esperti di marchi tedeschi, il riconoscimento di “Marchio del secolo”. 

CONTATTA SUBITO! – MEWA ITALIA