Parte oggi la 53esima edizione di SAIE BolognaFiere, 17 – 20 ottobre 2018

Porte aperte a Bologna per la 53esima edizione di SAIE 2018. Focus sulle tecnologie e i prodotti più innovativi del mercato delle costruzioni. Protagoniste le aziende e gli operatori del settore; forte anche la presenza delle giovani generazioni, sostenuta da una domanda di competenze che muove sia dalle aziende che dagli esperti. Tra i temi della prima giornata: le opportunità legate alla digitalizzazione dell’edilizia e le grandi opere, anche con un riferimento all’eventuale revisione del Codice Appalti.

La fiera si conferma un salone delle eccellenze, aperta alla sperimentazione e all’interattività, con attenzione alle stampanti 3D e alla realtà virtuale e aumentata applicata alla modellazione digitale e alla gestione dei cantieri.

SAIE guarda al Mezzogiorno. “Lo stesso progetto di esposizione che ha aperto i battenti oggi a Bologna sarà replicato a Bari, alla Fiera del Levante, il 24 e il 26 ottobre 2019 – dichiara Emilio Bianchi, direttore di Senaf – la nuova iniziativa attenta al mercato del Centro e del Sud Italia, nasce in collaborazione con BolognaFiere, detentrice del 15% del capitale della società di gestione della fiera del capoluogo pugliese. SAIE avrà quindi due edizioni, una bolognese in programma negli anni pari e una barese che si terrà negli anni dispari, entrambe biennali”.

Italianoleggio.it  è Media Partner di SAIE 2018 – Siamo al Padiglione 26  Stand C84 – Vi Aspettiamo! …