Online la nuova versione del Portale Italianoleggio.it

Crescono i numeri del noleggio in Italia e, con essi, anche l’offerta di strumenti e servizi studiati per dare impulso a un mercato cui si affacciano sempre più settori, nella consapevolezza che ormai tutto è noleggiabile. Le aziende, i professionisti, ma anche i privati hanno a disposizione una scelta ampissima di prodotti e servizi che possono possedere on demand. Finita l’era del possesso, come giustamente faceva notare l’economista americano Jeremy Rifkin, è iniziata l’era dell’accesso che, con un approccio decisamente più democratico, rende disponibile a sempre più soggetti ciò che un tempo era posseduto da un gruppo ristretto di privilegiati. La crisi economica generalizzata non ha fatto che accelerare questo trend: perchè spendere per un utilizzo continuativo, quando alcuni oggetti o servizi servono solo saltuariamente?

Facendosi concretamente interprete di queste tendenze, il portale http://www.italianoleggio.it, unico nel suo genere,  da anni contribuisce ad alimentare il mercato del noleggio, mettendo ogni giorno in contatto domanda e offerta, generando noleggio e producendo quindi per tutte le aziende registrate new business, nuovi clienti e nuovi partner.

Una nuova veste grafica, tante opportunità in più

Da oggi è online la nuova versione del sito Italianoleggio 2.0, rinnovata nella grafica, nell’impostazione e nei contenuti. Semplice e intuitivo nell’utilizzo, il portale amplia ulteriormente la visibilità delle aziende iscritte, grazie all’indicizzazione nei principali motori di ricerca, in base alle keywords correlate ai singoli prodotti noleggiati, ai noleggiatori e alle aree geografiche. Il servizio Premium Gold Press inoltre, collegato ad una serie di iniziative redazionali e editoriali, contribuisce a veicolare i contenuti delle aziende iscritte al portale anche sulla stampa.

Sono in evidenza, in particolare, nella nuova versione, la sezione “I migliori brand dedicati al noleggio”, con una particolare attenzione ai maggiori player del settore e l’area “News”, che contiene pillole di informazione e approfondimenti quotidiani sul panorama aziendale del settore. Un corner informativo e giornalistico dove confluiscono articoli, comunicati stampa, interviste, newsletter, pareri di esperti, etc. e dove tutte le aziende che aderiscono al servizio Gold Press potranno trovare una vetrina espositiva e un utile strumento di comunicazione da utilizzare in modo mirato per i loro target di riferimento.

Entrate nel mondo di Italianoleggio.it 2.0, la nuova versione  del portale dedicato a tutti coloro, aziende, professionisti o privati, che all’acquisto preferiscono la formula del noleggio. Perché, a conti fatti, usufruire di un bene per un periodo limitato, è più conveniente che acquistarlo. Niente di più facile che scoprirlo con http://www.italianoleggio.it