Motus: il noleggio vicino al cliente. Per aziende, professionisti e privati.

Risultato  di pluriennali  e diversificate esperienze imprenditoriali nel settore dell’automotive, Motus è partner di ALD Automotive , società che fa capo al Gruppo Societe Generale e che gestisce direttamente, a livello mondiale, oltre un milione di veicoli in 39 Paesi.

Presente capillarmente a livello nazionale con una rete di agenzie ed un network di partner, Motus offre soluzioni personalizzate e flessibili di noleggio a lungo termine di autoveicoli, veicoli commerciali  e moto ad aziende, professionisti e privati. La distribuzione geografica delle agenzie e il rapporto di costante collaborazione con la rete di partner, consente a Motus di seguire da vicino il cliente,  di rispondere alle sue necessità rapidamente, in modo esaustivo e con soluzioni studiate su misura,  e di consolidare quindi nel tempo il rapporto di fiducia reciproca. Un modus operandi che rispecchia la filosofia aziendale del Gruppo ALD Automotive.

Il noleggio che conviene


Motus offre soluzioni di noleggio a lungo termine, una formula che si adatta alle esigenze delle aziende (per la gestione, per esempio, delle flotte), ma anche dei  singoli professionisti. Perché si dovrebbe scegliere di noleggiare un auto, piuttosto che acquistarla? Sono molti i motivi che confluiscono in un unico risultato: il cliente, sollevato da una serie di oneri e incombenze, potrà tranquillamente concentrarsi sul proprio core business, dimenticandosi di tutti i problemi pratici, finanziari ed amministrativi che ruotano intorno alla gestione dell’auto. Le formule di noleggio a lungo termine comprendono infatti anche tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, il cambio stagionale degli pneumatici, nonché le pratiche assicurative. Un unico referente per una pluralità di incombenze burocratiche.  Motus offre anche una formula di noleggio con permuta, che prevede la possibilità di gestire l’usato del Cliente come anticipo.

Ma noleggiare un auto significa anche:

  • Efficienza: un’auto sempre perfettamente funzionante è anche più produttiva.
  • Rispetto dell’ambiente: un auto che si cambia ogni 3 o 4 anni  inquina di meno.
  • Pianificazione: nel  budget, alla voce auto, vengono inseriti  costi fissi e predeterminati  che includono anche la gestione di eventuali  rischi imprevisti.
  • Risparmio: si evita di immobilizzare capitali o di anticipare costi variabili, di doversi occupare personalmente della  ricerca di fornitori per l’acquisto, l’assicurazione e la manutenzione dell’auto, e di dover poi gestire la rivendita dell’auto usata.  Le aziende che dispongono di intere flotte, infine,  non devono investire nel personale addetto alla gestione degli automezzi.

<<<<<Richiedi  Subito una Quotazione a Motus>>>>