Il panno MEWATEX. Un panno molto speciale che rispetta l'ambiente

A prima vista sembra un panno qualsiasi. Invece, il panno MEWATEX è un prezioso strumento di lavoro, studiato per risolvere il problema della pulizia di macchinari nell’industria, nelle officine e carrozzerie, nelle tipografie, sollevando il cliente da tutta una serie di incombenze.

Il viaggio nel  FullService dei panni MEWATEX inizia con la fase di consulenza al cliente, per individuare il panno più adatto, per qualità e tipologia. A questo punto, si stabilisce insieme la frequenza dei ritiri dei panni sporchi e della restituzione di quelli puliti. Da questo momento un autista MEWA arriverà sempre puntuale con un camion, per rifornire il cliente con un carico di panni puliti e ripartire con i contenitori  pieni di panni sporchi.

Il vantaggio, per il cliente che si affida al sistema di panni MEWATEX,  è non doversi più  occupare dell’approvvigionamento, dello stoccaggio, della sostituzione dei panni usurati, né delle normative ambientali sullo smaltimento dei rifiuti, perché se ne occupa MEWA.  Il cliente si può dimenticare di questi oneri e concentrare sul proprio core business, sicuro di poter avere sempre a portata di mano il panno pulito più adatto.

A ciascuno il suo panno


I panni MEWATEX sono disponibili in numerose versioni, ciascuna studiata per adattarsi agli specifici settori di impiego:

– MEWATEX® è il panno robusto, con elevate capacità assorbenti.

– MEWATEX® Plus è altrettanto robusto, ma ancora più adatto a pulire le superfici delicate.

– MEWATEX ®  Ultra è praticamente privo di pelucchi ed è quindi il panno perfetto da utilizzare per la lucidatura delle superfici e per gli impianti idraulici. Assorbe inoltre oltre 100 ml di acqua al secondo.

– MEWATEX® PROTEX è infine realizzato in microfibra, assorbe fino a 125 ml al secondo ed è particolarmente adatto per l’elettronica, l’ottica e l’industria alimentare.

Una striscia colorata sul bordo del panno,  indica inoltre il settore di impiego: blu per l’industria, verde per le tipografie, rossa per le officine.

I panni MEWATEX ecosostenibili dalla produzione al lavaggio


Il sistema di panni MEWA vanta una lunga storia – l’idea risale infatti al 1908, data di inizio dell’attività MEWA – e si avvale delle più moderne tecnologie di  lavaggio. La soluzione del

FullService MEWATEX riduce drasticamente l’impatto ambientale e riflette l’elevata coscienza ecologica MEWA. Rispetto ai  panni in carta o agli stracci in tessuto, che dopo essere stati utilizzati una volta, vengono eliminati tra i rifiuti,  i panni MEWA possono infatti essere lavati fino a 50 volte e riutilizzati. Se non esistesse il sistema di panni MEWA e venissero usati solo prodotti monouso, si produrrebbe una notevole quantità in più di rifiuti.

Ma non è tutto. I panni MEWATEX derivano per il 50% da filati riciclati e durante la loro tessitura vengono recuperate perfino le lanugini di cotone cadute a terra, per farne materiale isolante, da utilizzare per esempio nella produzione delle auto.  Nel sistema di panni MEWATEX la sostenibilità ambientale e la coscienza ecologica assumono una grande importanza dall’inizio alla fine.

>>>>>CONTATTA MEWA>>>>>