Il contenitore di sicurezza MEWA SaCon®: stoccaggio e trasporto sicuri per i panni MEWATEX

Oltre un secolo di esperienza e il know-how più evoluto: dal 1908 MEWA fornisce, ritira, lava e riconsegna i panni tecnici MEWATEX  per l’ industria, gli artigiani, le tipografie e le carrozzerie. Questo sistema evoluto di gestione dei panni viene effettuato seguendo standard imprescindibili di qualità e di sicurezza, che sarebbe impossibile rispettare se non esistesse il contenitore di sicurezza MEWA SaCon®, appositamente sviluppato da MEWA. Realizzato in polietilene ad alta densità e ad alto peso molecolare, il contenitore di sicurezza MEWA SaCon® è ergonomico e facilmente movimentabile su due ruote.

I panni, contraddistinti da una fascia rossa, verde o blu, a seconda dei settori di impiego, vengono stoccati, trasportati e lavati separatamente.

L’innovativo sistema SaCon fix®


I panni sporchi, soprattutto se imbevuti di grassi o liquidi infiammabili, devono essere trattati con attenzione. Per questo motivo sui contenitori é stato studiato uno specifico sistema di chiusura ermetica. Se necessario, il contenitore può essere integrato con il sistema di chiusura MEWA SaCon fix® che fa sì che, una volta aperto, il contenitore si chiuda automaticamente, per scongiurare il rischio di autocombustione dei panni sporchi. MEWA SaConfix® risponde in questo modo alla direttiva 94/9/CE, presenta la  dichiarazione di conformità CE, è  certificato TÜV e  ottempera alle direttive ADR per il trasporto di merci pericolose su strada.

Un sistema che solleva il cliente da oneri e incombenze


L’intero sistema dei panni MEWA,  certificato DIN EN ISO 9001 e DIN EN ISO 14001, rappresenta sotto molti punti di vista un vantaggio per il cliente che:

–  risparmia sull’acquisto di materiale usa e getta

–  non deve affrontare nessun costo aggiuntivo di logistica e di immagazzinamento.  I panni usati vengono infatti raccolti nei contenitori di sicurezza MEWA SaCon® e trasportati negli impianti di lavaggio MEWA

– MEWA si assume  la responsabilità del trasporto dei panni,  garantendo che vengano rispettate tutte le norme di sicurezza e di tutela dell’ambiente

– Solleva il cliente anche dall’obbligo di produrre la documentazione ambientale altrimenti necessaria. MEWA ottempera infatti  tutti gli obblighi che subentrano per il carico e il trasporto di merci pericolose.

MEWA Textil-Management

MEWA offre in Europa con 42 sedi abbigliamento da lavoro e protettivo, panni tecnici, zerbini, tappeti assorbiolio e lavapezzi  che vengono forniti con un sistema di Full-Service, oltre a vendere a catalogo dispositivi di protezione individuale con il marchio “World Wide Work by MEWA”.   Un organico di circa 4.900 collaboratori segue circa 172.000 clienti di industria, commercio, artigianato e gastronomia. Nel 2014 il Gruppo MEWA ha ottenuto un fatturato di 583 milioni di euro. Costituita nel 1908, MEWA è oggi il fornitore leader nella gestione dei prodotti tessili.  Nel mese di novembre 2013 MEWA è risultata  tra le prime 3 aziende della categoria “Prodotti/Servizi tedeschi più sostenibili”. Nel 2013 l’azienda ha ottenuto per la seconda volta dall’editore tedesco Verlag Deutsche Standards il riconoscimento di “Marca del secolo” e nel 2015 è stata premiata per la seconda volta come “Leader di mercato a livello mondiale”.