Saie 2015, al via la 51.ma edizione

thSaie 2015 – il Salone dell’edilizia apre i battenti il 14 ottobre nella consueta sede di Bologna Fiere, con un appuntamento che fino a sabato 17 mette in mostra l’eccellenza del settore con una formula rinnovata dedicata alla riqualificazione e ristrutturazione energetica. Un settore d’intervento che negli ultimi tempi si sta dimostrando capace di dare nuova linfa a tutto il comparto, tanto da meritarsi l’apertura straordinaria di un evento nell’evento: Saie Smart House, un format destinato a ripetersi d’ora in avanti in tutte le edizioni degli anni dispari.

Perché nell’ultimo decennio il mondo dell’edilizia ha assistito a un vero e proprio cambio di paradigma. Oggi il punto di partenza del costruire sono il rispetto per un ambiente sempre più in pericolo e le esigenze di una società in grande trasformazione. Costruire, oggi, significa creare per migliorare la qualità della vita delle persone, nel presente e per il futuro.

Progettare, Costruire e Abitare: queste le tre grandi aree tematiche sviluppate nei padiglioni per tre giorni nei quali sono programmati più di 400 appuntamenti, che vedranno protagonisti circa 90.000 visitatori e 9.000 professionisti in un’esposizione sviluppata lungo 102.000 mq.