Fraikin apre nuova filiale in Italia

Il gruppo Fraikin, specialista europeo nel noleggio di veicoli commerciali e industriali, apre una nuova filiale in Italia, a Milano, per assicurare una migliore copertura europea.

“L’insediamento di Fraikin in Italia, dopo quello in Russia e Germania” afferma Laurent Bonnaure, membro del consiglio di amministrazione e vice direttore generale responsabile per lo sviluppo internazionale, “è un chiaro segno dell’importanza che diamo alla nostra strategia internazionale. Abbiamo molte richieste dei nostri clienti per l’Italia, riteniamo quindi che una flotta di 3.000 veicoli a noleggio da qui a 4 o 5 anni sia un obbiettivo assolutamente ragionevole”. In questo mercato, Fraikin Italia accompagnerà lo sviluppo dei propri clienti attraverso soluzioni innovative e complete di gestione della flotta di veicoli industriali e commerciali.

Claudio Gariboldi è il nuovo direttore generale della filiale italiana del gruppo. Proveniente da Iveco e con un’esperienza nel settore del noleggio di veicoli industriali e commerciali, Claudio Gariboldi porterà in Fraikin la sua conoscenza delle specificità del mercato italiano.

Attualmente il Gruppo Fraikin possiede la più grande flotta di veicoli multimarca e multifunzione (54.730 veicoli di cui 48.766 di proprietà e 5.964 in gestione) così come la più estesa rete dedicata e integrata con 180 filiali in tutta Europa (Francia, Germania, Belgio, Lussemburgo, Gran Bretagna, Spagna, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Russia), Marocco e Arabia Saudita.

Fonte: Business International Magazine