Tablet a “noleggio” per Expo 2015

L’iniziativa, chiamata Tim2go, è promossa da Tim in collaborazione con Samsung

La tavoletta sarà dotata di connessione ultraveloce, avrà una speciale app pensata per massimizzare l’esperienza dell’Esposizione Universale e permetterà di archiviare foto e video in uno spazio cloud.


L’Expo 2015 è ormai alle porte. E per vivere quest’evento appieno è possibile anche “noleggiare” un tablet. Questo servizio si chiama Tim2go ed è promosso da Tim in collaborazione con Samsung.

Perché prendere a noleggio una tavoletta in occasione di Expo 2015?

Questo servizio di sharing permetterà a chiunque lo desideri di entrare in possesso di un Samsung Galaxy Tab S 8.4. Questa speciale “tavoletta” sarà dotata di connessione ultraveloce illimitata 4G LTE e conterrà una selezione di applicazioni dedicate all’evento. Uno strumento utile, specialmente per gli otto milioni di stranieri in arrivo nel nostro Paese in occasione dell’Esposizione Universale. Il noleggio del tablet potrà essere effettuato in due specifiche aree poste all’interno di Expo, oppure nei negozi Tim di piazza Cordusio e dell’aeroporto di Linate.

Un’app pensata per massimizzare l’esperienza dell’EsposizioneUniversale

Tim2go non è solo il nome del servizio di noleggio di tablet, ma anche una speciale app, già installata all’interno dei dispositivi. L’applicazione è stata progettata per rendere la visita a Expo 2015 ancora più coinvolgente, poiché permetterà all’utente di visionare gratuitamente moltissimi video, di partecipare a specifici contest e di accedere a eventi live promossi durante la kermesse meneghina. Non solo. L’applicazione metterà a disposizione di chi noleggia il tablet anche uno spazio cloud (5GB disponibili) dove archiviare le foto scattate, i video girati e gli itinerari percorsi. Questi contenuti finiranno nella sezione “My visit”. Sezione che potrà essere condivisa con i propri contatti.

Un evento interamente gestito in cloud

Tim è stato scelto come Official Global Partner per tutti i servizi ICT di Expo 2015. L’azienda gestirà l’intera infrastruttura tecnologica della manifestazione, dalla fibra ottica fino alla rete mobile, passando per il data center. Tim ha già coperto il sito espositivo con circa 220 chilometri di fibra ottica e ha fornito all’area di Expo 2015 sei macro e dodici micro antenne 4GLTE, utilissime per la connettività mobile. L’intero sistema sarà gestito esclusivamente in cloud attraverso il data center e la cosiddetta “sala dei bottoni”, ossia la centrale di comando e controllo. Dalla “cabina di regia” saranno monitorati e coordinati tutti i processi operativi, logistici e di pubblica sicurezza.

FONTE: TelecomItalia