MEWA conviene a tutti, anche alle piccole imprese

Esternalizzare il servizio di gestione dei tessili – abbigliamento da lavoro e panni – è conveniente sotto tutti i punti di vista, dalla qualità all’aspetto economico. E conviene a tutte le aziende, anche alle imprese di piccole e medie dimensioni, che possono “dimenticarsi” di questi aspetti e concentrarsi sul proprio lavoro. Se ne occupa MEWA.

L’Italia è il paese della piccola e media industria. La fabbrica artigiana è la linfa vitale di una società cresciuta all’ombra di molteplici realtà che, in tutti i settori, hanno dato un fondamentale contributo a quel “Made in Italy” apprezzato in tutto il mondo. Dalla moda alla meccanica, dall’alimentare alla chimica, dall’edilizia al wellness, le PMI italiane rappresentano lo zoccolo duro della nostra produzione, sono il simbolo stesso del lavoro, della voglia di fare, della passione per la propria professione.

Concentrarsi sul proprio lavoro

Le mille incombenze, anche organizzative, che si innestano sulla produttività artigiana e industriale, rischiano di distrarre l’attenzione dal cosiddetto core business aziendale, facendo impazzire una bussola da sempre orientata verso il lavoro concreto. In questo ambito, anche la scelta del corretto abbigliamento da lavoro e protettivo o lo smaltimento dei panni se vengono utilizzati quelli  usa e getta, possono costituire aggravi di incombenze per le aziende.

In questo contesto si adatta alla perfezione il FullService di MEWA. MEWA offre abbigliamento da lavoro e protettivo, panni, oltre che zerbini e tappeti assorbiolio.  Per quanto riguarda l’abbigliamento da lavoro e protettivo, MEWA ha studiato numerose e diversificate linee, per rispondere alle necessità dei vari settori produttivi. Il servizio di questa azienda specializzata nella gestione dei tessili, calza a pennello per soddisfare le esigenze della piccola e media impresa sotto tutti i punti di vista. Affidare la gestione dell’abbigliamento da lavoro e dei panni a MEWA significa infatti beneficiare di un know-how riconosciuto in tutta Europa. Un Know-how che si traduce in puntualità, affidabilità, rispetto delle normative di ogni settore e di rispetto dell’ambiente, scrupoloso controllo di qualità, assunzione delle responsabilità e gestione del trasporto e del lavaggio dei panni, nel rispetto delle normative sull’ambiente. Tutto questo fa di MEWA un partner affidabile.

Il Full-Service anche per le piccole aziende

Ma come funziona il Full-Service MEWA? Il sistema di fornitura degli indumenti da lavoro e protettivi MEWA presenta non pochi vantaggi. In una prima fase esperti MEWA offrono consulenza al cliente: insieme definiscono il tipo di abbigliamento professionale o protettivo che meglio risponde alle necessità del posto di lavoro, guardando anche alla funzionalità, al comfort e al look estetico.  Tutti i dipendenti ricevono più dotazioni della loro taglia, che riportano il loro nome e, su richiesta, anche il logo dell’azienda.  A questo punto inizia il servizio: secondo uno scadenziario concordato, i capi sporchi vengono ritirati,  lavati, stirati e riconsegnati puliti, dopo un rigoroso controllo di qualità.  Il tutto avviene con la massima semplicità e flessibilità (il numero delle dotazioni si può modificare in qualsiasi momento) e a costi trasparenti. Un servizio a misura d’azienda, scrupoloso e indipendente dal numero di addetti e che coinvolge anche il servizio panni pensato per eliminare gli stracci usa e getta. Le officine o le industrie possono quindi essere dotate di panni riutilizzabili che sono inoltre robusti e con un elevato potere assorbente. Con MEWA le piccole e medie aziende industriali, ma anche quelle molto piccole, oltre alle attività commerciali e artigianali, possono fruire dei vantaggi di un servizio intelligente, che può essere tarato su misura sulle loro peculiarità. Grandi vantaggi anche per piccole aziende.

MEWA Textil-Management


MEWA  gestisce per i suoi clienti con 42 sedi in tutta Europa,  la fornitura in Fullservice  di  abbigliamento professionale e protettivo, panni, zerbini, tappeti assorbiolio e anche lavapezzi. A integrazione del servizio possono essere ordinati a catalogo dispositivi di protezione individuale con il marchio „World Wide Work by MEWA“.  Circa  4.700 dipendenti  seguono all’incirca  170.000 clienti di industria, commercio, artigianato e gastronomia.  Nel 2013 il Gruppo MEWA  ha realizzato un fatturato di 555 milioni di euro.

Costituita nel 1908, MEWA  è  oggi il fornitore leader nella gestione di servizi tessili. Nel 2013 MEWA è risultata  tra le prime 3 aziende della categoria “Prodotti/Servizi tedeschi più sostenibili”. Nel 2011 l’azienda aveva ottenuto dall’editore Deutsche Standards il riconoscimento di “Marchio leader a livello mondiale” e nel 2013 ha ottenuto per la seconda volta il titolo di “Marchio del secolo”.

>>>>>CONTATTA SUBITO MEWA>>>>>