iFLEETyou – Quattro giornate full-time dedicate all’evoluzione nella gestione della flotta

Il centro studi Fleet&Mobility, in collaborazione con Leasys, PSA Peugeot Citroën, Aon Benfield, Targa Drive, Saol e TT-Point,

iFLEETyou

Fleet management professional course

Roma, 18 novembre 2014 – Al centro c’è il driver: è questa la nuova frontiera delle società di noleggio a lungo termine che mirano a stabilire un rapporto costante e produttivo con l’utilizzatore del veicolo, attraverso una presenza attivabile on demand (cioè nei momenti e nei luoghi in cui il driver necessita) e con un’efficienza sempre più spinta.

Su questo perno concettuale e allo stesso tempo operativo si articola iFLEETyou, il corso di aggiornamento professionale rivolto ai Fleet Manager progettato e organizzato da Fleet&Mobility con il sostegno di Leasys, PSA Peugeot Citroën, Aon Benfield, Targa Drive, Saol e TT-Point.

Oltre 30 Fleet Manager e buyer di grandi e medie aziende si ritroveranno a Roma per 4 giornate (2 a novembre e 2 a gennaio) in un clima di Interactive Learning, per mettere a fattor comune le esperienze e cercare le soluzioni ai problemi più diffusi.

Il corso affronterà diversi temi tra cui il Total Cost of Ownership (TCO) e il Total Cost of Management (TCM), la Car Policy e i bisogni del driver, la normativa fiscale e retributiva, le assicurazioni, l’impatto ambientale della flotta, i nuovi servizi di mobilità, la manutenzione, la gestione degli pneumatici e la telematica per le flotte.

Il corso si avvale della faculty più autorevole e qualificata. Intervengono in qualità di docenti i massimi esperti del settore. I top manager di Leasys spiegheranno in dettaglio le logiche della composizione della flotta e dei costi associati. I top manager di PSA Peugeot Citroën sveleranno gli aspetti del prodotto più evoluti. I massimi esponenti mondiali di AON illustreranno le tematiche assicurative e le soluzioni di risk management. I vertici di Saol e TT-Point descriveranno il funzionamento delle reti di assistenza e i meccanismi di authority. I vertici di Targa Drive descriveranno lo stato dell’arte e gli sviluppi prossimi futuri della telematica per le flotte aziendali.

Il corso è suddiviso in quattro incontri, nelle giornate del 24 e 25 novembre 2014 e del 15 e 16 gennaio 2015 presso Palazzo Rospigliosi, via XXIV Maggio, 43 a Roma.