Medical Rent: qualità e sicurezza per il noleggio di ausili ortopedici

Nata dall’idea di un massoterapista attento e lungimirante, Medical Rent oggi è una realtà solida e in forte espansione nel campo della vendita e del noleggio di ausili ortopedici.

E’ Fabrizio Campanello, A.D. Responsabile Marketing, a raccontarci le origini e gli sviluppi dell’azienda, che oggi ha base a Gorizia ma che grazie a internet e a un attento sistema di consegne a domicilio, opera in tutta Italia con la massima professionalità.magnum rete 60

Medical Rent è nata nel 2007 da un’idea di un anno prima del sottoscritto. Il tutto ha origine dal fatto che la mia professione mi portava a lavorare con ortopedici, e per questo mi sono reso conto di quella che era la necessità molto forte da parte delle persone di usufruire di ausili medici-ortopedici per periodi brevi. E così abbiamo cominciato con il noleggio di ginocchiere, per poi allargare la nostra offerta  con strumenti elettromedicali.

Quali sono quindi le basi sulle quali si struttura Medical Rent?

La nostra mission è quella di poter dare alle persone la possibilità di scelta quando viene data prescrizione medica di usare il “tale” ausiliokinetec per un numero circoscritto di giorni, noleggiando i prodotti. Rimane, naturalmente, la parte della vendita.

Ci illustri quali sono i maggiori campi di intervento degli ausili che sono a disposizione per il noleggio.

Si tratta di strumenti volti alla magnetoterapia (una terapia alternativa che usa campi magnetici di vario genere), elettrostimolazioni, pressoterapia (agisce sulla circolazione venosa e linfatica, Kinetech(macchinario per la riabilitazione passiva dell’arto operato) e ausili veri e propri come carrozzine, lettini, macchinari per la riabilitazione, eccetera.

Chi si rivolge a voi quindi? Utenti privati o strutture mediche-ambulatoriali?

Per quanto riguarda il noleggio, il nostro cliente “tipo” è un privato, persone di tutte le età che sono in una fase pre o post operatoria, che con prescrizione medica alla mano ci contattano per avere a noleggio la strumentazione adeguata per il proprio recupero.

Come avviene il contatto con il cliente e come è organizzato poi l’iter di consegna?premium 200

In Friuli siamo presenti in 120 farmacie nelle quali si viene indirizzati a noi per il noleggio degli ausili di cui abbiamo parlato. Per il resto, avviene tutto a distanza, e quindi con il numero verde gratuto, via fax e via internet. I pagamenti vengono effettuati tramite bonifico bancario, contrassegno e carte di credito. Andiamo a consegnare direttamente a casa del cliente, questo proprio perché nella norma chi si rivolge a noi in quel momento ha difficoltà a muoversi. E’ un servizio al cliente completo, che si struttura a 360 gradi. dove si può chiedere e si viene indirizzati direttamente.

In questo senso internet ha un grande ruolo per voi. Anche se si tratta di un’azienda molto giovane, avete visto cambiamenti nell’arco di questi tre anni? La clientela come si pone nei confronti di un servizio che viene gestito completamente via internet e a distanza?

Sì, in effetti siamo un’azienda giovane. Come dicevo prima, siamo nati nel 2007. Siamo tre soci, due provengono dallo sport e uno dal mondo dell’imprenditoria. Ci siamo Buttati a capofitto in questo settore e siamo cresciuti facendo piccoli passi, ma costanti e significativi: siamo passati da una s.a.s a una s.r.l, il sito è in continuo sviluppo,con  40-50mila visite all’anno. Un ottimo risultato, considerando che si tratta di un sito molto settoriale.  Rispetto agli inizi, oggi effettuiamo noleggi davvero ovunque, anche in Sicilia e in Sardegna.

Possiamo quindi dire che oggi il web è una carta vincente per il noleggio? Oggi la gente ha imparato ad avere più fiducia dei servizi on line?

Il web ci ha aiutato mcarrozzinaolto, e noi infatti stiamo puntando molto sul web, ci crediamo davvero e speriamo possa continuare a crescere. Il fatto che la gente sia più aperta è anche data dal fatto che i siti devono avere tutte le garanzie possibili, ci sono tutte le nostre credenziali, e questo dà una credibilità maggiore. Abbiamo voluto istituire un numero verde gratuito per dare supporto e assistenza, credo che questo sia molto importante. Sono tutte credenziali che danno qualità e fiducia tangibili, e il riscontro da parte della clientela lo abbiamo: capita che qualcuno ci chiami per ringraziarci del fatto che tutto sia arrivato come desiderava. Alcuni guardando dove siamo pensano che essendo a Gorizia non siamo in grado di dare servizio ovunque, invece affidandoci a un corriere espresso nazionale diamo massima garanzia nelle consegne. Una volta pagato il noleggio il cliente non apre più il portafogli: le spese di riconsegna, sempre tramite corriere che passa a casa del cliente, sono a spese nostre.

Quali sono le aziende scelte da Medical  Rent?

Abbiamo fatto una scelta di qualità, scegliendo aziende leader italiane: ci siamo affidati con sicurezza al Made in Italy, con marchi riconosciuti dal personale medico, come  Ro + ten, Globus, Vassilli, e la nuova azienda Tenortho.

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