Italianoleggio.it - Il portale italiano sul tutto a noleggio
 
HOBBY E GIOCHI
CAMPER E CARAVAN

Categorie articoli
Newsletter Point

Tieniti sempre aggiornato sul mondo del Noleggio!

- Novità
- Interviste
- Speciali
- Curiosità
- Approfondimenti

Iscriviti Subito!


 
 

Noleggio a lungo termine di touch screen e videogames.

Il touch screen, o schermo tattile, è un dispositivo hardware che permette all’utente di interagire con il computer toccandone lo schermo. Questo apparecchio rientra fra i prodotti più noleggiati dagli esercenti di sale giochi, stabilimenti balneari, bar e locali di intrattenimento, accanto ovviamente a videogame, flipper, slot machines, biliardi, calciobalilla, juke, box, etc.

In generale, le società specializzate nel noleggio di apparecchi da intrattenimento offrono un servizio completo in cui rientrano la consulenza per l’allestimento delle sale giochi, la consegna e l’installazione dei dispositivi, l’assistenza tecnica e le riparazioni dei videogiochi (direttamente in laboratorio o, nei casi più urgenti, in loco).

Vista l’elevata spesa per l’acquisto di queste macchine, al gestore di un locale o di una sala giochi conviene senza dubbio optare per il noleggio.

Ma, oltre al vantaggio economico, non meno importante è il grado di soddisfazione della clientela: trattandosi di apparecchi delicati e soggetti ad usura, il servizio di assistenza tecnica e ricambio periodico previsto nel canone di noleggio consente di avere a disposizione prodotti costantemente revisionati e funzionanti.

Tornando al touch screen, l’ultima innovazione da segnalare in materia è il sistema Touché, creato e commercializzato dal tour operator Idee per Viaggiare: si tratta di un dispositivo che viene montato sulla parte interna della vetrina dell’agenzia di viaggi, restando però fruibile dall’esterno e permettendo quindi all’utente di passaggio di “navigare” in mezzo ai prodotti pubblicati toccando il vetro del negozio.

Può essere acquistato o preso a noleggio attraverso la formula della locazione operativa: di solito il contratto ha la durata media di 24 mesi, ed è particolarmente vantaggioso perché consente di dedurre il canone di noleggio nel corso dell’esercizio fiscale in cui viene sostenuto. Per saperne di più: v.http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=93167

Va detto, più in generale, che il noleggio operativo dell’hardware – una vera e propria forma di gestione in outsourcing dell’apparecchio – permette alle imprese di stare al passo con l’innovazione tecnologica, evitando ogni problematica di carattere fiscale, legale e contabile. Nel contratto di noleggio delle apparecchiature informatiche è infatti ricompresa un’assistenza globale che azzera tutte le restanti spese di ricambi, spedizioni e smaltimento del bene finale.





 
   
Tutto su ItaliaNoleggio.it
Chi siamo    
Perchè il noleggio    
Italia Noleggio    
Area Noleggiatori    
Every One - Basta alla mortalita' infantile
ItaliaNoleggio.it é il portale italiano dedicato al mondo del noleggio.
Copyright 2009-2014 EU Dinamic Italia srl - Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 01193560115
Privacy | Note legali | LinkedIn